Domenica 6 marzo la Promozione Regionale giunge alla terza giornata del girone di ritorno e in attesa che siano effettuati i recuperi delle gare che sabato e domenica non si sono disputate per via del maltempo, addirittura in Monturano deve recuperare due partite, c’è da tenere conto che le formazioni della parte alta della classifica del girone B, la capolista Chiesanuova, il Monturano-Campiglione e la Futura 96, saranno impegnate in trasferta, mentre Civitanovese, Maceratese, Monterubbianese e Aurora Treia giocano in casa. Non ci sono in programma scontri diretti e perciò a dare le attesissime risposte saranno le altre formazioni che in linea di massima sono alle prese con i problemi della seconda parte della classifica.
Alla Civitanovese il calendario propone domenica 6 marzo, con inizio alle ore 15, la Cluentina, società che si trova, dopo il successo di sabato scorso in casa contro il Monticelli per 2-0, appena sopra la zona play out e perciò sarà un avversario molto attento e motivato che l’undici di Vagnoni dovrà affrontare con l’impegno e la determinazione dimostrati in queste ultime gare. All’andata il risultato è stato di 0-1, con rete di Emanuele Russo, mentre gli unici precedenti fra le formazioni risalgono al campionato in 1ª Categoria, stagione 2017-18, con un largo successo rossoblu sia all’andata che al ritorno. Sarà come sempre positivo il supporto della tifoseria che si sta sempre più avvicinando alla squadra.
La gara sarà diretta da Stefano Cocci della sezione di Ascoli Piceno, che avrà come collaboratori Samuele Frapiccini della sezione di Macerata e Florin Murarasu di quella di Ancona.
Per quanto riguarda l’Under 19 della Civitanovese, dopo il bel successo di domenica scorsa al Ciccarelli contro l’Atletico Ascoli per 1-0 con rete di Riccardo Marini, il calendario prevede la trasferta a Castel di Lama che è stata posticipata a martedì 8 marzo alle ore 19. Non è, sulla base della classifica, un’avversaria temibile, comunque da non sottovalutare. All’andata vinsero i rossoblu per 3-2 con reti di Luca Bruscantini, Stefano Capozucca e su rigore Riccardo Marini. La formazione di Simone Marcantoni, che annovera giovani promettenti, che spesso entrano a far parte dei disponibili della prima squadra, deve fare a meno di Luca Diamanti squalificato per due turni.
p.s. In base a quanto riportato nel CU n.171 dedl 3 marzo, la gara Corridonia – Civitanovese sarà recuperata mercoledì 16 marzo.