CIVITANOVESE IN COPPA: DERBYSSIMO CONTRO MACERATESE

A parte le notizie importanti di oggi venerdì 1° settembre riguardo le dimissioni d mister Nocera, non ci interessano le ragioni, e l’arrivo del difensore Pasqualini (nella foto assieme al team manager Valerio Cerolini), il pensiero, un po’ di tutti, corre verso il derbyssimo di domenica.
Le due formazioni si ritrovano dopo tre anni nello stesso campionato da quando, era la stagione 2021-22, erano nella Promozione, dopo tanti trascorsi in Serie D. Sta di fatto che alla sesta giornata di ritorno i Rossoblù vinsero a Macerata per 1-0, con rete di Balloni. All’andata, al Polisportivo fu 2-2.
Ebbene, domenica 3 settembre, con tutte le cautele previste dalla Prefettura, considerato il previsto vivace apporto delle due tifoserie, con inizio alle ore 15,30, si ritroveranno al Polisportivo per la disputa della prima giornata degli ottavi di finale della Coppa Italia. La gara di ritorno è prevista per mercoledì 20 settembre.
Al termine delle gare di andata e ritorno, con parità di punteggio, sarà dichiarata vincente la squadra che nei due incontri avrà realizzato il maggior numero di reti; in caso di parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; persistendo parità di punteggio e di reti si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore secondo le modalità previste dalle vigenti norme federali.
Chi supera il turno approderà ai quarti di finale contro la vincente Sangiustese – Tolentino.
Al di là dell’importanza del derbyssimo, l’incontro in Coppa sarà la prima indicazione del potenziale delle due formazioni al campionato che, com’è noto, inizierà domenica 10 settembre con i Rossoblù in casa contro l’Urbino.
Sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vitte dell’incidente ferroviario di Brandizzo.
Non è stato ancora reso il nome dell’arbitro.
Prevendita on line circuito Ciao Ticket attiva! Viste le numerose richieste per acquistare i biglietti in prevendita la Società si è attivata con ulteriori punti di prevendita:
Tabaccheria Piscitelli corso Umberto I;
Pasticceria Ternana via Duca degli Abruzzi;
Bar principale del centro commerciale Cuore Adriatico.
La sede sociale resterà aperta sabato 2 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00 e domenica 3 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *