Sabato 3 settembre alle ore 16,30 avrà luogo al “S.Francesco” di Morrovalle la gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia, abbinamento m), che prevede Trodica e Civitanovese. La gara di ritorno si svolgerà il 21 settembre. In campo tre under degli anni 1.1.2002/03/04. In caso di parità dei risultati si terrà conto della classifica avulsa.
Prima gara, pertanto della stagione 2022/23 che anticipa di una settimana l’inizio del Campionato di domenica 11 settembre che vedrà di fronte al Polisportivo Civitanovese e Monterubbianese. L’anno scorso la Civitanovese uscì dalla Coppa nel primo turno dopo il pareggio interno, 1-1, contro la Futuro 96 (che ha poi passato il turno) e il pareggio a Monturano (3-3).
Per quanto riguarda i rossoblù, la prova di sabato sarà l’occasione per vedere in campo quella che sarà la formazione base di una stagione dalla quale Società e tifoseria si attendono il tanto atteso successo e si tratta di una formazione che in linea di massima si ispirerà agli schieramenti scesi in campo sia nel triangolare con Rimini e Samb e nell’amichevole contro i Portuali di Ancona, dove hanno preso parte anche alcuni giocatori in prova. In entrambe le occasioni non sono mancate positive risposte. Non azzardiamo perciò la possibile squadra e sostituti che Nocera schiererà nella gara ufficiale di Coppa di sabato, ma da quanto è emerso nelle precedenti occasioni sarà un undici molto motivato e determinato, che lascia giustamente presagire una valida risposta. Faremo seguito con la designazione della terna arbitrale non appena l’AIA regionale la pubblicherà. (v.d.s.)
La gara sarà diretta da Carlo Sarnani della sezione di Macerata, per la prima arbitro in una gara della Civitanovese, assistito da Lorenzo Longarini della sezione di Macerata e Matteo Varagona di Ancona.
La gara sarà diretta da Carlo Sarnani della sezione di Macerata, per la prima volta in una gara della Civitanovese.