CIVITANOVESE – ISERNIA: UN’ALTRA PROVA DI ESAME. POI COPPA ITALIA. L’UNDER 19 SABATO A TERAMO

Il mese di novembre inizia per la Civitanovese con due gare: una interna domenica 2 contro l’Isernia, con inizio alle ore 14,30, e l’altra mercoledì 6 quando sarà in trasferta a Castelfidardo per disputare la gara unica dei 32esimi di finale di Coppa Italia, sempre con inizio alle 14,30. Sugli orari bisogna stare attenti dal momento che i turni precedenti hanno spesso subito delle varianti, che comunque vengono segnalate tempestivamente.
Lasciamo perdere la Coppa Italia della quale si parlerà nei prossimi giorni e prendiamo in considerazione la gara di domenica, la decima del calendario, la quinta disputata in casa e altrettante in trasferta, dalle quali sono state incamerate due vittorie e un pareggio, un cammino davvero positivo e perciò è ora di non perdere occasione per le gare interne.
Va bene: la squadra esprime un buon gioco, ma una certa carenza viene dall’attacco che in nove gare ha messo a segno cinque gol: si rifletti bene è il quoziente più basso delle squadre del girone e un po’, vuoi o non vuoi, va messo in relazione alla forzata assenza di Spagna che nel precedente campionato ha messo a segno 8 gol.
Riguardo ai precedenti  esistenti fra le due formazioni, a partire dagli anni settanta, emerge  uno scontro in C2, nel  campionato 1985-86, in Serie D dal 2011-12 per tre stagioni e nell’ultima ci fu all’andata la vittoria dei rossoblù a tavolino per 0-3 in quanto la squadra molisana non si era presentata sul campo: al ritorno  fu 2-0 al Polisportivo.
Torniamo alla gara di domenica:  tribuna fuori uso, per cui tutti in gradinata,  per aiutare la squadra rossoblù al primo successo casalingo del quale ha estremamente bisogno per rendere positivo il suo cammino, che non è per niente facile, e per avere risposte positive dall’impegno che la squadra mette in campo.
La gara sarà diretta da Francesco Ennio Gallo di Bologna con la collaborazione di Andrea Gentilezza di Civitavecchia e Leonardo Valenti di Roma 2.
Foto di Enio Torresi.

La formazione rossoblù Under 19, dopo la brillante vittoria di sabato scorso con il Castelfidardo, gioca in trasferta a Teramo, inizio alla 14,30: una formazione abbordabile e sicuramente l’undici di Andrea Mercanti farà bella figura in termini di gioco e di risultato.
A dirigere la gara Mattia Mattucci, con la collaborazione di Gianmarco Di Filippo e Kevin Rosini, tutti della sezione di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *