CIVITANOVESE: MERCOLEDÌ 16 A CORRIDONIA. UNDER 19 OSPITA IL PORTO S.ELPIDIO

Alessandroni al primo gol a Centobuchi con il d.s. Spadoni.

La Civitanovese recupera mercoledì 16 marzo a Corridonia, la seconda giornata del girone di ritorno e la gara avrà inizio alle ore 18,30. All’andata, al Polisportivo, il risultato fu di 1-1 con autorete di Pistelli e gol dell’ex Ribichini. La gara si doveva inizialmente giocare a Morrovalle in quanto il Polisportivo, per il concomitante evento nel piazzale del Polisportivo da parte della International Motor Days, venne ritenuto inagibile, ma la gara, con le squadre scese in campo, venne rinviata in quanto per via della pioggia si erano cancellate le righe del terreno di gioco. Ci fu addirittura il rischio di una sconfitta a tavolino per la Civitanovese, ma il ricorso del Corridonia venne giustamente respinto. Ancora per via della pioggia annullata la gara del girone di ritorno, per cui è stato necessario il rinvio al recupero che avverrà per l’appunto mercoledì.
I precedenti fra le due formazioni non sono numerosi e si riferiscono alla Promozione dal 2002 al 2004, in Eccellenza nel campionato 2015-16, addirittura in 1ª Categoria nella stagione 2017-18 e dal 2019-20 in Promozione, con un’alternanza di risultati.
Difficile prevedere quale sarà l’esito dell’incontro in quanto l’undici di Ciocci è una solida squadra di centro classifica che alterna prestazioni di rilievo, come quella che l’ha vista vincente in casa contro la capolista Chiesanuova, di pareggiare con il Monturano e altre negative. Sabato scorso ha pareggiato in casa contro la Maceratese (1-1). Nei rossoblu assente per la seconda squalifica Ruggeri.
Non essendoci nel sito AIA Marche la designazione dell’arbitro, c’è da ritenere che sia confermata la terna designata in occasione della seconda giornata di ritorno, in quella che è stata la gara rinviata, ovvero l’arbitro Gianluca Cardelli della sezione di Pesaro e gli assistenti Alessandro Bara (Macerata) e Samuel Gaspari (S.Benedetto de Tronto). Il sig. Cardelli ha già diretto la Civitanovese nella 12ª interna contro il Corridonia nella stagione 2017-18 in1ª Divisione (2-0) e nella 11ª di questo campionato in casa della Palmense (0-0).
Nella foto, Davide Alessandroni al suo primo gol a Centobuchi, con il d.s. Giulio Spadoni.
p.s. Contrariamente a quanto riportato, designata la terna arbitrale dell’incontro di Corridonia. A dirigere la gara Andrea Barbatelli della sezione di Macerata, coadiuvato da Alessandro Bara (Macerata) e Lorena Bejko (Jesi).

Sempre nella giornata di mercoledì 16, ma con inizio alle ore 20, l’Under 19 rossoblu ospiterà al Ciccarelli il Porto S.Elpidio, terza forza del girone D del Campionato Regionale Juniores. Si prevede pertanto una partita all’insegna della incertezza, che i ragazzi di Marcantoni affronteranno con la decisione di sempre, come nella gara interna di domenica contro il Monturano, che li ha visti reagire efficacemente alla rete iniziale degli ospiti con una doppietta di Filippo Sablone che porta a sei il numero delle reti finora messe a segno.
La gara sarà diretta da Emanuele Sacco della sezione di Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *