CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani (62’ Mangiacapre), Visciano (68’ Ruggeri), Ballanti, Passalacqua, Ercoli (61’ Candia), Domizi, Brunet (81’ Giordani), Bagnolo (66 Paolucci), Becker. A disp.: Cannella, De Vito, Lanari, Falkenstein. All. Sante Alfonsi.
MONTECCHIO GALLO: Andreani, Sciamanna (61’ Mazzari), Baruffi (60’ Pizzagalli), Dominici G.. Nobili, Paoli, Peroni (46’ Del Pivo), Dominici E., Magnanelli, Peluso, Torelli ( 78’ Notariale). A disp.: Elezaj, Franca, Giunti, Baldelli, Fabbri. All.: Simone Lilli.
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno, con la collaborazione di Federico Sannucci (Macerata) e Andrea Belogi (Ancona).
Rete: 43’ Bagnolo.
NOTE: terreno in bune condizioni. Spettatori circa 500 con larghissima mancipazione dei fans di Piazza Conchiglia. Ammoniti: Cosignani, Ballanti, Visciano. All’87’ espulso direttamente Mobili. Angoli:4-2; recuperi: 1’,5’.
Civitanova M. – In attesa del recupero della gara Castelfidardo – Urbino della precedente giornata, la Civitanovese sale al primo posto della classifica a conclusione di una prestazione di rilievo contro una formazione dello stesso valore, che proprio all’inizio della gara ha fallito il gol del possibile vantaggio: era il 1’ quando su cross di Magnanelli, Peroni si esibiva in una spettacolosa rovesciata deviata in angolo da un grande Testa. Non le era da meno la Civitanovese che al 6’ su assist di Becker, Brunet a porta vuota non è riuscito alla deviazione. Al 36’ i padroni di casa colpivano la traversa con Bagnolo e la rete del vantaggio arrivava al 43’: manovra dei rossoblù a centro campo, Ercoli azzeccava il giusto affondo e Bagnolo era bravo nella conclusione.
Ripresa più incentrata nel gioco nella fascia centrale del campo e ridotte le occasioni di rilievo: 59’ Ballanti riusciva a fermare l’ottimo n.10 ospite, Peluso, lanciato a rete e nell’affannoso recupero finale al 92’ ottima respinta di Testa con i pugni su tiro di Peluso. Poi la grande festa sotto il settore dei tifosi di casa.
Nel dopo partita il d.g. di casa, Claudio Cicchi, ha commentato positivamente la prestazione della squadra e chiramente annunciato il possibile rafforzamento della squadra “ dal momento che – ha detto – ora non ci nascondiamo più, perciò stiamo valutando di coprire i bisogni della squadra -riferendosi più che altro all’attacco – e perciò si tratta di compiere un ulteriore passo di qualità”. Per la squadra il commento è stato il 23enne Andrea Bagnolo, l’autore del gol partita, che ha sottolineato la prestazione della squadra “e l’importante – ha giustamente ammesso – è che arrivino i risultati”.
Il tecnico ospite, Lilli, ha evidenziato la prestazione positiva della sua squadra “che comunque – ha ammesso – non è riuscita a fare gol, aspetto determinante in ogni partita”. (v.d.s.)
Nella foto: l’entusiasmo dei rossoblù.
UNDER 19: CIVITANOVESE – OSIMANA 2-2
CIVITANOVESE: Taffi, Santini, Papili, Guedak, Ripari, Tortona, Perugini (41’ Bollici), Markovic, Daniele (75’ Bracalente), Chiodini, Gattafoni (62’ Ponzanesi). A disp.: Liberati, Gattafoni, Caleap, Petrelli, Lami, Giannini. All.: Roberto Cotone.
OSIMANA: Affinito, Tonti, Saracini, Bellucci (54’ Ciccarelli), Polverigiani, Fruggiero (89’ Verde), Rivellini (58’ Marchesini), Rossetti, Pesaresi, Di Lorezo, De Angelici N.. A disp.: De Angelis D., Sorci, Gazzellini, Principi, Bianchi. All.: Matteo Barigelletti.
ARBITRO: Giovanni Dionisi di Macerata.
RETI: 24’ Polverigiani, 49’ Daniele, 52’ Bollici, 82’ Di Lorenzo.
Ospiti su calcio d’angolo, al 24’, passano in vantaggio con un colpo di testa di Polverigiani. Al 36’ la Civitanovese resta in dieci per l’espulsione di Papili per doppia ammonizione. Nonostante questo rossoblù al 49’ su lancio profondo dell’ottimo Guedax, Danniele evita l’uscita di Affinito e mette in rete. Ancora su calcio d’anglo il vantaggio dei ragazzi di Cottone: dalla bandierina Markovic e al posto giusto si trova Bellini pronto alla deviazione in rete. Quando ormai sembrava avere il successo a portata di mano, all’82’ ospiti in mischia ottenevano il pareggio con rete di Di Lorenzo. (v.d.s.).