CIVITANOVESE – MONTEFANO: IN GIOCO LA PROMOZIONE.  UNDER 19 CONCLUDE IL CAMPIONATO

Si dice nel calcio, ma non solo, che una buona squadra ottiene ciò che vale e domenica, con inizio alle ore 16, Civitanovese e Montefano, indubbiamente le più quotate del campionato, sono chiamate a decidere chi sarà la prima in classifica dal momento che fra loro esiste la differenza di un solo punto. Attenzione, dopo l’interessante match di domenica, mancheranno due gare per la conclusione e le due contendenti dovranno tenere a bada quel Chiesanuova che le tallona da vicino. È ovvio attendersi una gara di altissima qualità e le emozioni in campo e sugli spalti, dove le due tifoserie saranno sistemate, non mancheranno e sarà un avvenimento di altissimo livello. Il Montefano, in pratica, rinnova il buon campionato portato avanti nel campionato di Eccellenza dello scorso anno quando approdò nei play off ma non riuscì a superare le semifinali.  Nella gara di andata fu successo pieno dei rossoblù che vinsero per 3-1 con reti di Buonavoglia e due di Spagna, ma in quel momento il Montefano viaggiava a metà classifica con ben sette punti di ritardo nei riguardi della capolista Rossoblù.  Se non andiamo errati, non esistono precedenti fra le due realtà calcistiche.
Per quanto riguarda i due assetti che scenderanno in campo non ci dovrebbero essere delle variazioni in quello che è stato un turno di limpida efficacia con l’undici di Nico Mariani che in casa ha messo sotto l’Urbino con un chiarissimo 3-0 e i ragazzi di Sante Alfonsi sono passati a Tolentino soprattutto con uno strepitoso Buonavoglia.
Nelle due formazioni sono assenti per qualifica di un turno Ballanti e Postacchini. Sarà effettuato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente nella centrale idroelettrica di Suviana.
Simpatico lo striscione di tifosi rossoblù in bella evidenza a San Marone, nel quale è detto: “SENZA SE SENZA MA / DOMENICA CE DEVI STÁ!”.
Dirige l’incontro Francesco Palmisano della sezione di Saronno, con la collaborazione di Riccardo Persichini e Giacomo Caporaletti, entrambi della sezione di Macerata. Il varesotto Palmisano ha diretto Maceratese – Civitanovese (1-3), quarta andata di questa stagione.

Cala il sipario sul campionato regionale Under 19 che vedrà la squadra di Roberto Cottone salire sul palco con il meritatissimo terzo posto e la vittoria di lunedì a Castelfidardo (2-3) lo ha praticamente assegnato. Sabato con inizio alle 18,30, sempre al Contigiani, ci sarà la Cluentina Calcio, terz’ultima in classifica. Un’occasione per porgere ai ragazzi rossoblù, speranze per la prossima stagione, uno sportivo “grazie”.
Dirige la gara Igor Ludovico Alfredi della sezione di Macerata.

p.s.
Gli sportivi della città si uniscono alle condoglianze che giocatori, tecnici e dirigenti della Civitanovese hanno rivolto al dirigente della Società, Massimo Giulietti, per la scomparsa della madre Nazzarena Calvagni ved. Giulietti (Rena) di 90 anni, deceduta ieri mattina. I funerali avranno luogo domani, sabato 13 aprile, alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Apparente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *