Stabilita la data del recupero della gara contro il Montegranaro che avrà luogo nel giorno festivo del 1° novembre al “Ferranti” di Porto S.Elpidio, con inizio alle 14,30, la Civitanovese si appresta a disputare la gara interna contro il Montegiorgio che avrà luogo domenica 29 ottobre alle ore15, orario che è stato fissato per tutte le gare interne del suo campionato.
Se teniamo conto della classifica, non sembra che il Montegiorgio possa intimorire i rossoblù¸ ma sulla base del risultato ottenuto domenica contro l’Urbania, che ha lasciato qualche rimpianto per il risultato di parità a reti inviolate che è scaturito, non sarà un successo scontato.
C’è bisogno, sicuramente, di una Civitanovese che vorrà continuare il suo brillante avvio di campionato, nonostante le assenze dello squalificato Visciano, Spagna e Becker che stanno portando avanti con impegno il recupero completo e sicuramente scenderà in campo una formazione preparata e determinata.
Fra Civitanovese e Montegiorgio, i precedenti risalgono al campionato di Eccellenza della stagione 1997-98 e per varie successive stagioni, e sempre in Eccellenza nel campionato 2015-16 con il doppio successo dei rossoblù che fu di 1-2 e 4-2.
La gara sarà diretta da El Houssine El Mouhsini della sezione di Pesaro con la collaborazione di Enrico Baldoni di Ancona e Justin Dervishi di S.Benedetto del Tronto.
Anche l’Under 19 giocherà in casa, sabato alle 18,30, nello stadio del quartiere Risorgimento, il “Don Silvestro Contigiani”, contro il Castelfidardo. L’undici juniores di Roberto Cottone è reduce del pareggio ottenuto domenica a Moie Vallesina (1-1) con rete di David Gattafoni. Un’avversaria di riguardo per i rossoblù dal momento che il Castelfidardo ha vinto a Fabriano (1-5) e in casa della Cluentina (1-2).
Arbitro: Leonardo Fontinovi della sezione di Fermo, che nel precedente campionato, nella 5ª di andata, vinse a Monte Rubbiano per 0-4. (v.d.s.)