Civitanovese: Monri, Foresi (1’ st Rossini), Ruggeri, Smerilli, Visciano, Mariani, Chornopyshchuk (34’st Salvucci), Balloni, Gragnoli (17’ st Carissimi), Gesuè (27’st Perfetti), Russo ( 1’ st Di Benedetto). A disp.: Lanari, Alessandroni,Marini Impallari. All. Roberto Vagnoni.
Monterubbianese: Osso, Donzelli, Gregonelli, Haxhili, Marinangeli, Raschioni, Tassotti ( 34’ st Moreschini), Valle Indiani, Mazziconi M. (17’ st Sabbouh, Nazziconi F. ( 27’ st Genovese), Di Nicolò. A disp.: Capecci, Muzi, Vergari, Galli. All. Massimo Cardelli.
Arbitro: Steeve Belli della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Marco Gianelli di Pesaro e Alessio Censori di S.Benedetto del Tronto.
Reti: 9’ pt ,14’ st, 30’ st: Chornopyshchuk, 44’ pt Nazziconi Francesco.
Note: pomeriggio afoso, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Mariani, Gregonelli. Sperttatori 250; angoli 8-2; recuperi 2’, 3’. In tribuna, a fianco del presidente della Civitanovese, Profili, l’ex campione Beccalossi.
Civitanova M. – La Civitanovese ottiene l’accesso agli spareggi play off e l’avversaria sarà il Monturano Campiglione, che al massimo potrebbe precederla di nove punti, mentre per il primato è un aspetto che riguarda la Maceratese, passata al vertice della classifica con un punto di vantaggio, e il Chiesanuova. La decisione verrà dal prossimo turno.
La Monterubbianese, a parte il momentaneo pareggio, non ha rappresentato un ostacolo difficile da superare in una giornata che vede l’ucraino Chornopyshchuk mettere a segno una fantastica tripletta.
La Civitanovese inizia alla grande e va quasi subito in gol: 9’ è bravo Russo ad aprirsi un varco nello schieramento sinistro degli ospiti e a porgere a Chornopyshchuk che di sinistro mette in rete. Gli ospiti di fanno minacciosi al 12’ con Di Nicolò fermato in angolo da Foresi, al 18’ un diagonale di Gregonelli finisce sul fondo a fil di palo e al 44’ il pareggio: cross di Tassoti e in mischia Franc esco Mozziconi mette alle spalle di Monti.
Dominio assoluto dei padroni di casa nella ripresa: 5’ punizione di Visciano che sfiora l’incrocio, 7’ Gragnoli ci prova con un gran diagonale respinto da Osso, quindi il raddoppio dei rossoblu al 14’ con un crosso di Balloni dalla destra al centro dell’area dove Chornopyshchuk sospinge in rete, e al 30’ l’azione più spettacolosa dell’incontro con un controllo e un gran sinistro di Chornopyshchuk. Reazione ospite senza effetto e una gran festa ai bordi del campo e sotto il settore degli ultras di casa. (v.d.s.).