Civitanovese: Taborda, Marconi (46’ Mangiacapre), Ruggeri sr, Visciano, Greco, David Nasif (57’ Ballanti), Strupsceki (23’Mandolesi), Giordani, Paolucci ( 60’ Rapagnani), Ruggeri jr (52’ Becker), Garcia. A disp.: Cannella, Foresi, Marini, , Renzi. All. Francesco Nocera.
Monturano: Renzi, De Carolis, Muzi Islami ( 65’ Viti), Finucci, Cerquozzi ( 77’ Fabiani), Franscerra, Petruzzelli Moretti, Bracalente, Di Donato ( 70’ Smerilli). A disp. Isidori, Adami, Fabi, Ferri, Santarelli, Venanzi. All. Angelo Cetera.
Arbitro: Alessandro Bini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Marco Giannelli della sezione di Pesaro e Samuele Frapiccini di quella di Macerata.
Reti: 27’ e 92’ Mandolesi, 39’ Moretti, 53’ Becker, 84’ Mangiacapre.
Note: terreno in buone condizioni. Ammoniti: Visciano, David Nasif, Profili, Nocera, Ballanti. Espulso dalla panchina Strupsceki. Spettatori circa 500 con una discreta presenza ospite. Angoli 0-3; recuperi 1’,6’.
Civitanova M. – Il risultato potrebbe trarre in inganno dal momento che il successo della capolista Civitanovese, che porta a sette punti il vantaggio sulla seconda Aurora Treia, non è stato per niente facile dal momento che il Monturano ha disputato un’ottima prova. Proprio nel tentativo di raggiungere la Civitanovese sul 2-1, la squadra di Cetera si è sbilanciata in avanti esponendosi al contropiede dei padroni di casa e da qui il poker finale.
Partita, comunque, di estremo interesse con una festosa partecipazione delle due tifoserie e a quella di casa si è aggiunta anche quella della curva Est di Rimini, dal momento che i due gruppi sono gemellati.
Monturano subito alla ricerca del vantaggio e all’11’ gli veniva annullata una rete per una posizione di fuori gioco di Moretti che aveva concluso di testa. Ancora in evidenza Moretti al 15’ con un diagonale che lambiva la porta di Taborda, ma era la Civitanovese ad andare per prima in gol con il subentrato Mandolesi che al 27’ sapeva utilizzare un rapido scambio con Garcia. Al 39 il pareggio degli ospiti e su punizione di Frascerra, l’ottimo Moretti metteva in rete questa volta da posizione regolare.
Nella ripresa Civitanovese più intraprendente e al 53’ da oltre la metà del campo di gioco, diciamo una sessantina di metri, Becker lasciava partire un gran tiro che aiutato dal leggero vento di maestrale si insaccava nella porta ospite. Il Monturava a quel punto cercava nuovamente il pareggio: lo falliva al 72’ su una punizione di Finucci che Cerquozzi da buona posizione non inquadrava la porta dei locali. A quel punto la Civitanovese beneficiava dell’apporto dei giocatori inizialmente schierati in panchina e in contropiede prima Mangiacapre al 84’ e Mandolesi al 92’, davano al risultato contorni davvero splendidi.
Nei commenti del dopo partita Nocera, nella foto, ha messo in evidenza l’importanza del risultato “sebbene si tratti – ha onestamente ammesso – sia stata una vittoria sofferta, dal momento che il Monturano, ottima squadra, ci ha messi in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Godiamoci questa vittoria, ma rimaniamo con i piedi a terra”.
Continua la bella marcia della Under 19 della Civitanovese che sabato è andata a vincere a Monturano per 2-0 con reti di Reschini e Gattafoni. Una squadra che sta dando soddisfazione all’allenatore Simone Marcantoni e alla Società, soprattutto tenendo conto che è stata rinnovata e tanti giovani, come l’attaccante Alessandro Reschini giunto all’ottava marcatura e non è poco considerando che siamo alla settima giornata, si stanno mettendo in evidenza.