È facile pensare che la gara di domenica contro il Notaresco Calcio, al Polisportivo con inizio alle ore 15, sia per la Civitanovese una gara carica di speranza per assaporare il significato della vittoria e abbandonare l’ultimo posto della classifica. Non sarà certamente un regalo in quanto l’undici di Alfonsi sta giocando ottime partite che sono andate avanti alla pari con le avversarie, a volte meglio, come il primo tempo della gara di domenica contro il Roma City. Schemi di gioco molto validi, con la difesa che ha sempre sostenuto prove valide.
Il nuovo arrivo, quello dell’attaccante Esposito, potrebbe rendere più concreta la formazione rossoblù per raggiungere gli obiettivi che in società si sono posti: quelli di una sicura salvezza.
“Felice di essere qui! – ha commentato Esposito – Arrivo in una grande piazza che mi ha sempre colpito per la fame di calcio e che è sempre seguita da una tifoseria appassionata.E’ sempre un’emozione giocare con tanto pubblico e non vedo l’ora di essere utile alla squadra e dare il mio contributo. Sono consapevole delle aspettative – ha concluso – ma ho grandi stimoli e spero di fare bene e ripagare la stima di tutto l’ambiente”.
Nello scorso campionato il Notaresco ha ottenuto nella classifica finale 45 punti in una comoda posizione di metà classifica, davanti a Termoli e Fossombrone, ciò dimostra un impianto complessivamente positivo.
Fra Civitanovese e Notaresco non c’è, in linea di massima, nessun confronto, per cui la gara di domenica è lo scontro fra due formazioni che non i conoscono. Nei rossoblù ci sono l squalifiche per un turno dell’allenatore Alfonsi e del difensore Franco Valentin.
La gara sarà diretta da Lorenzo Montefiori (Ravenna), Andrea Polotti (Bologna) e Filippo Todaro (Finale Emilia).
Sabato 28 l’Under 19 sarà in trasferta per incontrare l’Atletico Ascoli: la gara avrà inizio alle ore 16 e si svolgerà nel Comunale “A. Di Ridolfi” di Venarotta. L’undici di Mercanti aveva iniziato il campionato con una bella vittoria in casa della Notaresco, poi nella gara interna contro la Forsempronese è stata superata per 1-0. Certamente si cercherà di ottenere quanto più possibile.
La gara di sabato sarà diretta da Jacopo Alfonsi della sezione di S.Benedetto del Tronto con la collaborazione di Monica Compagnucci e Pierfrancesco Parisi, entrambi della sezione di Macerata.
Nella foto il presidente onorario Angelini e Esposito.