CIVITANOVESE (4-4-2): Cannella; Pasqualini, Ballanti, Passalacqua, Cosignani; Bagnolo (65’Ercoli) Visciano, Becker, Domizi; Paolucci (76’ Ruggeri), Brunet (69’ Strupscheki). A disp.: Liberati, Mangiacapre, Candia, Giordani, De Vito, Valentin. All: Sante Alfonsi.
OSIMANA: (4-4-2): Santarelli; Falcioni (82’ Di Loreno), Bellucci (63’ Fermani), Micucci, Mosquera; Pasquini (87’ Montesano), Straccio (71’ Mercanti), Borgese, Fermani; Tittarelli, Alessandroni. A disp: Affinito, De Angelis (07), Baiocco, Labriola, De Angelis (04). All.: Sauro Aliberti.
ARBITRO: Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo con la collaborazione di Riccardo Pirsichini (Macerata) e Stefano Principi (Ancona).
RETI: 33’ Brunet, 95’ Becker.
NOTE: terreno in buone condizioni. Ammoniti: Ballanti, Visciano, Bellucci, Fermani, Falcioni. Angoli: 4-1; recuperi 1’, 5’. Nel settore dei tifosi rossoblù è apparso anche lo striscione riferentesi al Polisportivo: “Se non riuscite a spostarlo dovete sistemarlo”.
CIVITANOVA M. – Una bella partita con diverse occasioni fallite da entrambe le formazioni a dimostrazione di una partita giocata a viso aperto e con estrema determinazione sia dalla Civitanovese intenzionata a mantenere la sua seconda posizione in classifica e con il possibile miglioramento di posizione nella trasferta di mercoledì a Urbino, sia dall’Osimana che nonostante le tante assenze, fra squalificati e infortunati, ha fatto vedere ottime qualità come il successo in Coppa Italia ha dimostrato.
Prima grossa occasione all’Osimana quando al 15’ Tittarelli, su assist di Borghese si presentava tutto solo dinanzi a Cannella ma non inquadrava la porta. Risponde la Civitanovese al 18’ quando su cross di Pasqualini, Paolucci e Brunet non sono riusciti a mettere in rete dalla breve distanza. Al 30’ il generosissimo Becker metteva in una buona posizione Bagnolo, ma la sua conclusione si perdeva nel fondo. Il gol al 33’: calcio d’angolo battuto da Becker, Brunet si elevava sopra tutti e girava di testa in rete. Quasi al termine dell’ultimo minuto di recupero del primo tempo, Osimana vicina al pareggio con Cannella bravo a intercettare una conclusione di Alessandroni, il capo cannoniere dell’Osimana.
Ripresa: 47’ bravo il portiere Santarelli nell’intercettare una punizione di Becker, poi al 74’ Paolucci è costretto a lasciare il terreno di gioco per via di una possibile distorsione al ginocchio destro, per cui dovrà sottoporsi agli esami radiologici. La Civitanovese brava nel contenere l’affannosa ricerca degli ospiti nel pareggio, per cui aveva qualche spiraglio buono per il raddoppio ma prima Ercoli all’80’, poi Strupscheki all’86’ non ci sono riusciti. Il raddoppio invece proprio al termine dei cinque miti di recupero quado su passaggio di Ruggeri, Becker andava a segno: è il suo quarto gol.
Nel dopo partita, palese insoddisfazione del tecnico dell’Osimana, Aliberti, per le occasioni fallite “sebbene – ha commentato – la squadra abbia fatto bene creando ottime condizioni”. Volto sorridente di Sante Alfonsi “per l’ottimo secondo tempo portato avanti dalla squadra, contro un’Osimana che non a caso ha vinto la Coppa Italia e per la quale vanno i nostri complimenti”.
Nella foto Paolucci che i tifosi si augurano di vedere quarto pima in campo.