Dirigenti e giocatori delle due squadre hanno voluto concludere la stagione con una amichevole che ha visto in campo tutti i giocatori in forza. Poi nella tarda serata è stata una festa al Varco sul Mare.
Per quanto riguarda la gara, ottima partenza degli osimani che al 12’ sciupavano prima un gol con Micucci che si era presentato tutto solo dinanzi la porta dei padroni di casa ma aveva messo sul fondo, poi al 13’ era Mattei a concludere in rete utilizzando al meglio un cross dalla destra. Al 26’ i ragazzi di Aliberti ottenevano addirittura il raddoppio con un gol capolavoro di Colonnini. La Civitanovese stentava un po’, ma al 35’ era Visciano ad esibirsi con un gran sinistro su calcio di punizione e a ridurre lo svantaggio.
Ripresa tutta più convincente della squadra di Alfonsi, a partire dal 49’ quando Strupscheki era autore di un gran tiro al volo dal vertice sinistro dell’area di rigore degli ospiti e parità raggiunta. Ma c’erano altri tre gol dei rossoblù (in maglia bianca) prima con Ercoli al 61’, poi con Spagna l 68’, con una efficace girata, e al 70’ con il dinamico Buonavoglia.
Pochi gli spettatori sugli spalti che a parte la presenza di un’attenta vigilanza di polizia hanno seguito la gara con amicizia, com’era nello spirito dell’amichevole , con un un bel “grazie” affisso dai tifosi rossoblù nella rete della gradinata.