Casette Verdini: Ciminari, Donnari (39 st Ramadori), Marziali, Tidiane, Menchi, Tacconi, Bordi, Russo ( 32’ st Ribichini), Ulivello, Sejfullai (24’ st Lani), Romaski. A disp.: Grifi, Maffei, Channoui, Malaccari, Barchetta, Pianelli. All.: Roberto Lattanzi.
Civitanovese: Taborda, Marconi 23’ st Mangiacapre), Ruggeri sr, Strupsceki (20’ st Mandolesi), Greco, Ballanti, Wali (1’ st Becker), Giordani, Paolucci (31’ st Salom), Ruggeri jr (20’ st Cipriani), Galli. A disp.: Cannella, Foresi, Fahdy, Tassetti. All.: Francesco Nocera.
Arbitro: Valerio Paoloni della sezione di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Gianluca Fattori della sezione di Jesi e Nello Grieco di quella di Macerata.
Reti: 16’ st Romaski, 28’st Galli, 31’ st Cipriani.
Una partita molto bella giocata a viso aperto dal Casette Verdini e Civitanovese e dopo un primo tempo piuttosto vivace e che si è concluso in parità, tutto si è deciso nella ripresa con il momentaneo vantaggio dei padroni di casa e un’ottima risposta dei rossoblu. Nella prima frazione di gioco, Civitanovese vicina al gol al 20’ con Paolucci che si è fatto largo fra un nugolo di difensori ma la sua conclusione sulla linea di fondo finiva sull’esterno della porta. Nel finale della prima frazione si è messo in luce il portiere Taborda autore di due notevoli interventi al 40’ e 44’. Nella ripresa al 16’ vantaggio interno con Romanski, ma la risposta della Civitanovese è stata impeccabile: al 28’ gol di Galli, che segna il suo terzo gol, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio, e al 31’ un capolavoro di Cipriani che al volo concludeva una efficace azione sulla fascia sinistra del campo.
Nel dopo partita, il rammarico dell’allenatore di casa, Lattanzi, per il quale la sua squadra “ha raccolto poco – ha ammesso – in una gara nella quale abbiamo fatto una bella figura. Una squadra che in termini di impegno ha saputo tenere testa alla capolista, per cui sono convinto che nel prosieguo del campionato ci comporteremo bene”. Da parte del tecnico ospite, Nocera, (nella foto) il parere che non è stata una partita facile “contro un’ottima squadra – ha riconosciuto – . Non ci siamo persi d’animo quando siamo passati in svantaggio e sostenuti dai nostri meravigliosi tifosi abbiamo risolto tutto in nostro favore. Certamente dobbiamo continuare così nel lungo periodo che ci attende e quella di oggi è ancora una vittoria che dedichiamo a chi crede in noi”.
Successo anche per l’Under 19 che al Ciccarelli ieri ha superato il Grottammare per 4-3. con tre reti di Reschini e una di Zepponi. (v.d.s.).