La Civitanovese sta portando a termine la preparazione settimanale degli allenamenti per la trasferta di domenica ad Ascoli e il clima positivo che c’è in seno alla squadra è emerso nel colloquio, promosso dalla brava Marta Bitti, che c’è stato oggi giovedì al termine dell’allenamento con Alessandro Mancini, uno dei giovani più interessanti provenienti dall’Aquila, in campo in due partite.
“Ovviamente si tratta di una trasferta difficile – ha commentato – quella di domenica contro l’Atletico Ascoli, che cercherà di rifarsi delle tre ultime sconfitte. Nella nostra squadra le motivazioni sono molto alte e contro l’Aquila, la mia ex squadra, ho dato il massimo per un’ovvia rivalsa, ci stiamo difesi bene e dal momento che consideriamo il girone di ritorno un nuovo campionato, ce la metteremo tutta per cercare di fare più punti possibili. Mi trovo bene nella Civitanovese, nella quale sono arrivato a campionato iniziato, e sono stato in squadra contro la Fermana e l’Aquila ed in entrambe le partite la difesa, non prendendo gol, si è comportata bene. Sono contendo di trovarmi nella Civitanovese e dello spettacoloso apporto dei tifosi”.
Nessuna anticipazione sullo schieramento di domenica e domenica con il rientro in difesa di Passalacqua, che rientra dopo il turno di squalifica, sicuramente uno dei tre giovani della difesa schierata domenica, ovvero Mancini, Franco e Cosignani, probabilmente andrà in panchina. Staremo a vedere: l’indispensabile è non prendere gol, ma di farne qualcuno.