OSIMANA: Piergiacomi, Calvigioni, Fermani, Borgese, Bellucci, Labriola, Triana Canas, Bambozzi, Tittarelli, Buonaventura, Bagaro. A disp.: Santarelli, Di Lorenzo, De Angelis, Mosquera, Falcioni, Marchesini, Montesano, De Angelis, Alessandroni. All.: Stefano Senigagliesi.
CIVITANOVESE: Cannella, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ballanti, Lanari, Strupscheki, Domizi, Brunet, Bagnolo (65’ Ercoli), Becker (73’ Ruggeri). A disp.: Taffi, De Vito, Bekjiri, Mercoldi, Mangiacapre, Giordani, Falkestein. All. Sante Alfoni
ARBITRO: Alban Zadrima della sezione di Pistoia, con la collaborazione di Stefano Morganti (Ascoli Piceno) e Aniello Sorretino (S.Benedetto del Tr.).
Rete. 24’ Becker.
Osimo – Quasi un risultato a sorpresa il successo al Diana di Osimo della Civitanovese per via, se non altro, delle assenze degli attaccanti Paolucci, Spagna e Garcia, e i difensori Testa e Passalacqua, ma Alfonsi è riuscito a mandare in campo una formazione che ha fatto della determinazione l’aspetto più evidente e utile. ”Sfiorato più volte il colpo del ko – è stato evidenziato nel sito della Civitanovese – Una vittoria che mister Alfonsi e i ragazzi volevano e hanno saputo conquistare. Bravi tutti!”. Gol di Becker al 24’ a conclusione di una veloce azione che ha visto protagoniste alcune pedine, raddoppio sfiorato al 31’ sia per la bravura di Piergiacomi aiutato dalla traversa, mentre i padroni di casa sono andati vicini al pareggio al 55’. Morale naturalmente alle stelle, anche per l’apporto della tifoseria, e subito al lavoro per la trasferta di mercoledì a Macerata per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia.
Nella foto del nostro archivio, Becker, a sinistra, e Garcia.