CIVITANOVESE – POTENZA PICENA: ALLA RICERCA DI PUNTI IMPORTANTI

Quasi una stracittadina la gara fra Civitanovese e Potenza Picena di domenica 26 marzo, con inizio alle ore 16, data la vicinanza delle due città. Clima quindi di forte attesa sia in campo che negli spalti, dal momento che i punti in palio sono attesissimi da entrambe le formazioni e perciò la vincente porterà a casa un premio importante seppure non determinante, dal momento che in programma, riguardo la conclusione del campionato, ci sono altri successivi sette turni, sei per la Civitanovese che deve osservare il turno di riposo.
Com’è facile dedurre, il Potenza Picena, cedendo domenica scorsa nel finale di gara l’intera posta all’Aurora Treia, è discesa di qualche posizione dalla griglia dei play off, che rimane comunque ancora a portata di mano, mentre la Civitanovese, superando in trasferta una delle squadre più accreditate del girone, ha chiaramente fatto intendere che merita il ruolo di capolista intenzionata a portarlo fino al termine del campionato. Certamente ci sarà lo scontro diretto fra cinque giornate con la formazione treiese, per cui sarà importante portare avanti, magari incrementandolo, il vantaggio in classifica degli attuali cinque punti che in fin dei conti rappresentano un margine confortevole.
Per la gara, Civitanovese al gran completo dal momento che anche Becker è fra i disponibili.
All’andata fu per i Rossoblù uno stretto 1-1, al quale i padroni di casa, dopo la rete di Garcia, pervennero al pareggio con un contestatissimo calcio di rigore all’86’. Nei precedenti fra le due formazioni, due ottimi campionato in Eccellenza dal ’97 al ’99, in Promozione dal ’02 al ’04 e dal ’18 al ’19 in poi, sempre con risultati esigui a dimostrazione di una certa equivalenza di valori.
Un’occasione per le tifoserie locali di “Piazza Conchiglia” e “Soli contro tutti”, di stare particolarmente vicine alla squadra che ha sempre rivolto ad entrambe tanta considerazione. Attenzione però, contro il Monturano c’è stata una multa per la Civitanovese di € 200 “per lancio reiterato di bottiglie di acqua contro assistente di fascia e giocatore, senza colpirli”, gesto, che può anche non essere attribuito alle due tifoserie a cui abbiamo fatto cenno, certamente da non ripetere.
La gara sarà diretta da Mattia Gasparoni della sezione di Jesi, con la collaborazione di Lorenzo Longarini della sezione di Macerata e Stefano Morganti di quella di Ascoli Piceno. Il sig. Gasparoni non ha mai diretto gare con la Civitanovese (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *