Dopo quella di domenica scorsa contro il Monticelli, che può considerarsi una sorpresa per via dell’avvio stentato in campionato degli ospiti, riusciti comunque ad imporre il pari al Polisportivo, la Civitanovese sabato 1 ottobre, alle ore 15,30, sarà di scena all’ “Ilario e Orlando Stanghetta” di Marina Palmense contro la locale Palmense che in queste prime tre partite ha collezionato una vittoria (1-0) a Corridonia, un parteggio interno (0-0) contro la Cluentina e una sconfitta a Treia (2-0). Apparentemente non è un’avversaria di alto livello, ma non avrà certamente nessuna intenzione a favorire la marcia della capolista, che condivide il primato con l’Aurora Treia, per cui ne consegue che sarà per i Rossoblu un impegno non di poco conto. In attesa che Nocera possa usufruire di Becker e Paolucci, in linea di massima si prevede l’impiego dell’undici iniziale di domenica scorsa contro il Monticelli e sicuramente la squadra si porterà dietro la bella cornice di sostenitori con i quali ha avviato un simpatico rapporto di amicizia, che non sarà numerosa per via degli impegni di scuola e di lavoro dei più.
Nello scorso campionato la Palmense è stata piuttosto severa con i Rossoblu con un 0-0 nell’11ª gara interna e la vittoria per 2-1 in quella del Polisportivo. Precedenti nel campionato 2019-20 con la sola gara di andata, 3-1 per i rossoblu, per via dell’interruzione dei campionati a seguito del Covid.19, e in quello 2018-19, con un pareggio e una vittoria della Civitanovese.
La gara sarà diretta da Andrea Barbatelli con la collaborazione di Alessandro Bara e Federico Sannucci, tutti e tre della sezione di Macerata. Il sig. Barbatelli ha diretto Corridonia-Civitanovese (0-0) nella seconda giornata di ritorno della passata stagione.
L’undici Under 19 sarà invece impegnato domenica 2 ottobre, alle ore 16, contro il Grottammare e la partita, per indisponibilità del campo, avrà luogo al “Merlini” di S.Benedetto del Tronto. Per la squadra di Marcantoni c’è la possibilità di ripetere la bella prestazione sostenuta nel debutto contro la REV Pagliare, nel corso del quale ha dimostrato di aver sollecitamente ottenuto un livello soddisfacente a seguito del suo completo rinnovamento. Difatti, riguardo agli juniores della passata stagione, i più sono entrati a far parte della rosa della Civitanovese e altri hanno trovato una collocazione altrove. Del Grottammare, società retrocessa dall’Eccellenza del campionato scorso, non si conosce molto, sta di fatto che nel debutto della prima giornata è stato battuto dalla Palmense per 3-1.