CIVITANOVESE SABATO A PASSATEMPO. UNDER 19 OSPITA IL MONTICELLI

Vedere la Civitanovese al primo posto della classifica fa un certo effetto, dal momento che in questi ultimi campionati ha guidato la classifica solo per due giornate,nell’ottava e nona, del campionato di Promozione 2019-20, e bisogna tornare molti anni indietro per vederla concludere la stagione al primo posto com’è avvenuto nel campionato di Eccellenza 2015-16, con promozione in serie D, e in 1ª Categoria nel campionato 2017-18 con il passaggio nell’attuale Promozione. Un primato da difendere perciò, ma da quanto sta emergenza in termini tecnici e di impegno, ci sono tutte le premesse per tenerlo ben saldo sia in campo che nei rapporti di sostegno con la tifoseria.
Sabato 29 ottobre, con inizio ancora alle 15,30 (il calendario prevede l’inizio delle gare alle 14,30 da domenica 30 ottobre), la formazione di Nocera sarà di scena nel Comunale di Passatempo di Osimo, contro la Passatempese, formazione della parte alta della classifica e perciò rappresenta un’avversaria da affrontare con la dovuta attenzione. Civitanovese di nuovo in campo mercoledì 2 novembre in casa della Cluentina per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia, in merito alla quale faremo sollecitamente riferimento.
Nei rossoblù ancora in dubbio Galli, infortunatosi nel primo tempo della gara contro il Grottammare, per il resto Nocera ha a disposizione un po’ tutti fra senior e under. La difesa rossoblu è inoltre chiamata a difendere il primato dei gol subiti, uno solo in sette partite, e il merito spetta in primo luogo a Taborda (nella foto) che sta dando sicurezza a tutto il reparto.
Solo un precedente fra le due formazioni e si riferisce al Campionato di Promozione della stagione 2003-04 con la vittoria esterna della Civitanovese nella decima di andata (0-2) e un pareggio interno (0-0) in quella di ritorno.
La gara sarà diretta da Matteo Pigliacampo della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Hatidje Fetai e Federico Sannucci, entrambi della sezione di Macerata. Il sig. Pigliacampo è la prima volta che dirige una gara dei Rossoblù.

Anche la formazione Juniores sarà impegnata sabato 29 ottobre, nel consueto orario delle 17,30, al Ciccarelli contro il Monticelli, che con i suoi sette punti in classifica è appena al disotto della Civitanovese che è quarta con nove punti. Nella formazione di Simone Marcantoni si stanno un po’ tutti mettendo in evidenza e un cenno particolare merita Alessandro Reschini, classe 2005, che in tre partite ha segnato ben sei reti.
La gara sarà diretta da Alessio Poli della sezione di Ascoli Piceno, che diresse nella passata stagione, nella settima di ritorno Sangiustese – Civitanovese (2-1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *