A due giornate dal termine, il girone B deve ancora decidere sia quale sarà la vincitrice, sia la definizione della griglia dei play off e nei play out quali saranno le due formazioni che scenderanno in 1ª Divisione in aggiunta a Centobuchi MP e Montecosaro già retrocesse. A contendersi la promozione in Eccellenza sono Chiesanuova e Maceratese, a due giornate dal termine divise solo da due punti, e quella che si piazzerà al secondo posto avrà la strada aperta verso il secondo turno dei play off dal momento che la quinta classificata non ha la possibilità di ridurre a nove lunghezze la sua distanza. Invece, per l’abbinamento fra la terza e la quarta, una delle due è sicuramente il Monturano, mentre la Civitanovese, per giungere a quella gara, deve ottenere nelle due restanti gare almeno un successo pieno.
Ne deriva che il match di sabato, inizio gara alle 16,30, contro la Monterubbianese al Polisportivo, viene ad assumere un aspetto decisivo, sebbene i rossoblu siano confortati dalla positiva prestazione contro il Monticelli e le possibilità che ha il tecnico Vagnoni di operare nel corso della gara con opportuni avvicendamenti.
All’andata fu un successo pieno della Civitanovese dal momento che si concluse con un sostanzioso 1-4 con reti di Niane, Ruggeri, Chornopyshchuk e Russo. Fra le due formazioni unici precedenti quelli della Promozione della stagione 2019-20 con il successo interno della Civitanovese all’andata (3-0) e un pareggio nel ritorno (0-0) . Nella Civitanovese non ci sarà Cordoba (nella foto con Niane), incappato nella quinta ammonizione, in diffida restano: Balloni, Carissimi e Mariani.
La gara sarà diretta da Steeve Belli della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Marco Gianelli di Pesaro e Alessio Censori di S.Benedetto del Tronto. Il sig. Belli ha già diretto due gare della Civitanovese in Promozione nella stagione 2018-19: Palmense Civitanovese 2-2, 10ª andata, e Aurora Treia – Civitanovese 1-1, 7ª ritorno.
Nella foto di Sonia Muci, Cordoba e Niane.