Dopo la positiva conclusione della prima giornata, la Civitanovese sabato scenderà in campo, alle ore 15,30, al “Tommolini” di Martinsicuro contro l’Atletico Centobuchi e ovviamente sarà una trasferta insidiosa in quanto i padroni di casa cercheranno di rimediare sia alla sconfitta interna della prima giornata di Coppa Italia contro il Grottammare (2-3), sia al 3-1 subito a Treia nel debutto in campionato di sabato scorso. Battute di arresto che lasciano supporre l’esistenza di un impianto che sta stentando nell’assumere una fisionomia difensiva meno vulnerabile, per utilizzare al meglio la sua capacità offensiva. Da parte sua Nocera sta cercando di utilizzare al meglio l’organico che ha a disposizione e sollecitamente provvede agli aggiustamenti in corso d’opera come ha fatto contro la Monterubbianese quando è ricorso all’arretramento di Visciano per utilizzare la sua esperienza anche in difesa. Per il resto stanno emergendo ottime risposte dai giovanissimi come Marconi, Mangiacapre, Strpseceki, Giordani, Malaccari, Mandolesi, Marini, buona parte dei quali della formazione Under della passata stagione di Simone Marcantoni.
In linea di massima si prevede una riconferma dell’iniziale undici di domenica scorsa, compreso il giovane difensore Alessandro Marconi, uscito dal campo domenica nel primo tempo per un leggero infortunio. C’è sempre l’attesa dell’attaccante Becker, regolarmente tesserato, che nell’amichevole contro la Portuali di Ancona, vinta per 4-1, è stato il primo marcatore, ma che sta completando la preparazione.
Con l’attuale Atletico Centobuchi i precedenti si riferiscono ai campionati di Promozione dal 2018-19 in avanti, mentre con la Centobuchi del passato, ci sono stati confronti con la Civitanovese sia in Eccellenza che in serie D, come nel campionato 2009-10. Nella passata stagione un pareggio nella prima di andata, 1-1, con rete di Russo, e la vittoria dei rossoblu in quella di ritorno al Polisportivo per 1-0 con rete di Visciano.
La gara sarà diretta da Abdelali Sabbouh della sezione di Fermo, coadiuvato da Pierpaolo Silvestri della sezione di Ascoli Piceno e Marco Senerellini di quella di Ancona. Ilsig. Sabbouh è la sesta volta che dirige una gara della Civitanovese dal quella in 1ª Categoria del campionato 2017-18 contro il Muccia vinta per 0-3, a quella della 6ª di ritorno della stagione 2019-20 in casa contro l’Aurora Treia vinta per 2-0. (v.d.s.).
Nella foto di Sonia Muci, il “dodicesimo” della Civitanovese: un festoso sostegno .