Dopo aver recuperato molto domenica contro il Potenza Picena più che altro sotto l’aspetto morale, la Civitanovese sarà di scena sabato, in occasione della undicesima di andata, all’ “Ilario e Orlando Stanghetta” di Marina Palmense, inizio alle ore 14,30, contro un’avversaria che sta facendo bene sia in campionato che in Coppa Italia, sebbene mercoledì sia stata surclassata dalla Futura 96 (1-5). Del resto, la sconfitta di domenica della Palmense contro il Chiesanuova non è stata così severa come il punteggio di 3-0 può far credere, in quanto passata in svantaggio nella parte finale del primo tempo, ha cercato il tutto per tutto per recuperare sguarnendo l’assetto difensivo, aspetto questo che la capolista ha saputo utilizzare al meglio.
Proprio accennando a questa trasferta, il tecnico rossoblu Roberto Vagnoni (nella foto), ha fatto cenno alle difficoltà che i rossoblu potranno trovare “soprattutto – ha accennato il tecnico – per le ridotte dimensioni del campo”. Staremo a vedere e di certo sarà una Civitanovese in fase di “guarigione” dopo le incertezze iniziali. Nella Palmense ci sono in organico gli ex rossoblu Negreti e Carafa, due validi difensori, e l’attaccante Pistelli,
Limitatissimi i precedenti fra le due formazioni, entrambi in Promozione nelle stagioni 2018-19 e 2019-20: nella prima alla decima di andata Palmense – Civitanovese 2-2 e in quella di ritorno 3-2 per i rossoblu, nella stagione successiva nella quinta di andata Civitanovese – Palmense 2-1 e in quella di ritorno, altro successo rossoblu per 3-1.
La gara sarà diretta da Gianluca Cardelli della sezione di Pesaro, assistito da Riccardo Eleuteri di Fermo e Lorenzo Longarini di Macerata. Il sig. Cardelli ha diretto Civitanovese – Corridonia (2-0) della 12ª giornata di ritorno del campionato in 1ª Categoria 2017-18.
Per la Under 19, la decima giornata propone un incontro casalingo, inizio alle ore 15 al Polisportivo, contro la Cuprense, formazione che nel derby interno di domenica contro il Grottammare non è andata al di là di un pareggio (2-2). Per contro, la formazione di Simone Marcantoni vincendo di larga misura in casa del Monticelli, si è portata al secondo posto con 18 punti ad un punto delle due capoliste Atletico Ascoli e Sangiustese.