CIVITANOVESE – SANGIUSTESE: 1-0. NON È STATO FACILE. UNDER 19 PESANTE SCONFITTA (1-5)

Civitanovese: Testa, Pasqualini, Franco, Ercoli (56’ Visciano), De Vito, Passalacqua, Buonavoglia (82’ Bagnolo), Domizi, Brunet, Strupscheki, Becker (77’ Verini). A disp.: Cannella, Candia, Giordani, Guedak, Cosignani. All.: Sante Alfonsi.
Sangiustese: Monti, Marini, Tombolini (92’ Ferrari), Vieira, Omiccioli, Sopranzetti (41’ Cappelletti), Trillini, Palmieri (61’ Del Brutto), Sfasciabasti (83’ Del Gobbo), Tulli, Gaspari (61’ Monachesi). A disp.: Cingolani, Sabatini, Calcabrini, Formntini. All.: Luigi Giandomenico.
Arbitro: El Houhsine El Mouhsini della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Marco Serenellini e Luigi Domenella, entrambi della sezione di Ancona.
Rete: 60’ Becker.
Note: terreno in buone condizioni. Ammoniti: Giandomenico, Sfasciabasti, Omiccioli, Pasqualini, Buonavoglia, De Vito, Testa, Visciano, Brunet. Al 74ì espulso Vieira per doppia ammonizione Spettatori: un migliaio; angoli: 8-2; recuperi: 5’,4’.
Civitanova Marche – Com’era nelle previsioni incontro molto vivace e a fare la differenza è stato il gol di Becker che all’andata segnò la rete del pareggio su calcio di rigore. Sul piano delle occasioni possiamo evidenziare che entrambe le formazioni hanno avuto la possibilità per segnare e una causa potrebbe essere stata quella delle assenze degli attaccanti di Spagna per i rossoblù e Handzic degli ospiti
Primo tempo molto vivace e la prima occasione per gli ospiti con Tulli che al 20’ di punizione dal limite sfiora la porta e a rispondere per i padroni di casa è stato l’ottimo Buonavoglia al 24’ a impegnare Moti cn un diagonale. Ancora gli ospiti pericolosi al 29’ con un efficace contropiede di Gasperi ma il suo appoggio su Palmieri non andava a buon fine e al 42’ in mischia ancora Palmieri falliva una grossa occasione e proprio sul finire del primo tempo un tiro al volo di Brunet coglieva il palo della porta di Monti.
Ripresa: al 47’ sono i padroni di casa a cercare ancora la via del gol con Strupscheki ma il suo contropiede rimaneva infruttuoso, così come agli ospiti al 53’ con una punizione di Tulli fuori per poco. Vantaggio molto bello dei rossoblù al 60’: Buonavoglia si fa strada sulla destra e rimette al centro dove Becker è bravo alla girata in rete portando così a sei il suo quoziente reti. La gara è poi proseguita con tanto impegno senza però determinare grosse occasioni neppure quando la Civitanovese dopo il 74’ sui è trovata in vantaggio numerico per l’espulsione di Vieira.
Nel dopo partita soddisfazione del tecnico di casa Alfonsi per la quinta gara utile consecutiva “cercando di fare il nostro meglio – ha ammesso – e senza pensare alle avversarie. Sicurante nel secondo tempo dovevamo essere più bravi quando si è determinato un giocatore in più”. Per il tecnico ospite, Giandomenico, “una buona gara la nostra – ha puntualizzato – purtroppo fallendo delle occasioni. Bisogna fare di più.
Nella foto, il clima di festa nello spogliatoio della Civitanovese.
L’Under 19 contro Matelica è incappato in una vistosa sconfitta di 1-5 “per il fatto – ha puntualizzato il tecnico Cottone – che siamo scesi in campo con numerose assenze importanti. Il nostro obiettivo rimane però sempre quello di salire al scendo posto”. Gol segnato da Ripari su calcio di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *