Paterno (primo tempo).: Croce, Odoardi, Di Risio, Tuzi Massimiliano, Tuzi Andrea, Vernile, Gordischi, Joseff, Aquino, Albertazzi, Sabatini. All. Iodice.
Paterno (secondo tempo): Fegatilli, Iabone, Marinucci, D’Amico, Fosca, Marziale, Mariani, D’Orazio, Di Renzo, Pace, Aureli, Retico.
Civitanovese:: Pantarotto (1’st Petrellese), Ficola (13’ st Mencarino), Mioni (15’ st Zeetti), Bensaja (20’ st Vigneri), Biagini (14’ st Sako), Cossu (6’ st Cibocchi), Ruzzier (23’ st Giovino), Massaccesi (39’ pt Poli), Amodeo (16’ st Mengali), Margarita (20’ st Colella), Forgione (37’ pt Santagata). All. Mecomonaco.
Reti: 18’ pt Odoardi, 30’ pt Margarita rig, 4’ st Amodeo, 28’ st Pace.
Popoli – Comincia a prendere forma la Civitanovese che Mecomonaco sta disegnando secondo lo schema che predilige e cioè 4-2-3-1 e contro il Paterno, una formazione dell’Eccellenza abruzzese, ha disputato una discreta prova. Certamente è ancora necessario trovare i meccanismi giusti e bisognerà avere pazienza in quanto la rosa non è stata completata. Un nuovo arrivo è quello di Federico Massaccesi (classe 1993 dal buon curriculum, ex Rimini, Novara ed, in ultimo Spal)., un giocatore che dovrà garantire robustezza al centrocampo rossoblu. Il pomeriggio molto caldo di Popoli, dove la Civitanovese è stata accolta con molta cordialità, ha complicato un po’ le cose, ma se bisogna ancora ottenere di più dal ritmo, la squadra si muove con ottimi sincronismi.
Primi a passare in vantaggio gli abruzzesi con Odoardi al 18, il pareggio avveniva al 30’ con un calcio di rigore battuto da Margarita. Nella ripresa al 4’ era Amodeo a mettere in mostra la sua attitudine al gol e i rossoblu si portavano sul 2-1. Dopo il vantaggio la Civitanovese collezionava alcune occasioni offensive con Amodeo, Santagata e Mengali che non avevano esito. Il pareggio degli abruzzesi avveniva al 28’ con Pace.
«Non tragga in inganno il risultato finale di 2-2 – ha commentato a fine gara il dg Giorgio Bresciani – quello di oggi è stato un buon allenamento, considerati anche i carichi di lavoro mattutini. In settimana arriveranno altri 4 top-player, almeno uno per reparto”.
Prossimo impegno giovedì 14 agosto, sempre a Popoli, alle ore 17, contro il Pineto, formazione di Eccellenza.
Nella foto di Fabio Burgio: una prima immagine della Civitanovese