CIVITANOVESE UNDER 19 SUPERA IL CHIETI (1-0). DUBBI PER DOMENICA PER LA CIVITANOVESE

Ferma la Serie D per via dello svolgimento del Torneo di Viareggio, giornata regolare del campionato della Juniores, girone G, che nella 11ª di ritorno, proponeva Civitanovese – Chieti, ed è stata una partita molto equilibrata con i ragazzi di Andrea Mercanti che hanno saputo indovinare il tiro vincente al 38’ con Zepponi autore di uno splendido affondo sulla sinistra e mandare il pallone nell’angolino destro della porta degli abruzzesi. Un vantaggio meritato dei padroni di casa.  Per il Chieti una grossa occasione al 41’ quando il n.2 Cocco è andato al tiro dalla distanza ravvicinata, ma il portiere Massenz si è superato nell’intercettare.  Nella ripresa al 68’ un gol annullato alla Civitanovese messo a segno da Zepponi che si è trovato in fuorigioco.  Finale di partita intenso: al 90’ retropassaggio di un difensore ospite che sfiora l’autorete, al 91’ Zepponi dei rossoblù sfiora il raddoppio con una deviazione di testa e al 96’ punizione dal limite degli ospiti che non ha esito.
All’inizio della gara, l’arbitro Di Paolo di Ascoli Piceno, ha fatto osservare un minuto di raccoglimento per l’alluvione che si è creato nella Toscana.
Civitanovese (4-3-3):  Massenz; Gattafoni, Cappella, Silvestri, Romagnoli; Malaccari, Marcaccio, Luca;  Traini ( 37’  Santini),  Zepponi, Pompili. Nella ripresa sono entrati: Gasparroni, Ippolito, Iachini, Martini. A disp.: Tesei, Tramannoni,  Ponzanesi,  Martini. All. Andrea Mercanti.
Nella foto, un festoso gruppo della Under 19 Rossoblù.

Notizia del giorno, come comunicato dalla Lega, le tre società del girone F della Serie D che hanno messo a disposizione tre giocatori classe 2007 nella Rappresentativa  Nazionale della serie D  e che sono: il portiere Torregiani del Teramo, il centrocampista Podrini della Forsempronese e l’attaccante Pepa della Renatese,  possono richiedere lo spostamento della gara di campionato in programma domenica 23 marzo, in quanto  la Rappresentativa deve incontrare nel Torneo di Viareggio, martedì 18 la Ternana,  giovedì 20 una formazion e di New York e sabato 22 contro la senegalese   Olympique Thiessois. Sta di fatto che le richieste delle società delle Serie D interessate, saranno sicuramente accolte. Staremo a vedere. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *