Per la 9ª giornata del girone di ritorno, che avrà luogo domenica 2 marzo, con inizio alle 14,30, la Civitanovese ospiterà la Vigor Senigallia e senza mezzi termini ha bisogno di prolungare i sogni e le otto gare con la guida di Senigagliesi hanno fatto incamerare 10 punti, un buon risultato rispetto a quanto preso nelle 17 gare dell’andata che ha fatto incamerare 15 punti. Zona libera dei play off a due punti di distanza e perciò non molto distante e il clima che c’è in seno alla squadra e alla società è ottimo e perciò l’undici di Senigagliesi ha la possibilità di contraccambiare il risultato che all’andata è stato di 2-0. Non ci sono impedimenti di sorta riguardo la situazione delle ammonizioni che vede solo Buonavoglia e Diop a livello di quattro ed è necessaria perciò la massima attenzione per evitare la quinta.
Precedenti fra le due formazioni, diversi decenni fa, si riferiscono alla C2 della stagione 1982/83, in serie D del 1994/95 e in Eccellenza del 2015/16 che è stato, se ricordiamo bene, di un sonante successo rossoblù per 1-6 all’andata e 2-1 in quella di ritorno.
Per la gara bighlietterie aperte sia per i locali che per gli ospiti.
La gara sarà diretta da Riccardo Borghi (Modena), Andrea Minipoli (Napoli) e Pablo Lemos (Nola).
UNDER 19. OSPITA TERAMO
Per l’undici rossoblù, gara al Contigiani sabato 1° marzo con inizio alle 15,30 contro il Teramo che all’andata ottenne uno stentato 0-1. Due formazioni che stanno andando avanti con una buona collocazione nella parte centrale della classifica, ma bisogna tenere conto che gli abruzzesi sabato scorso hanno battuto la Fermana con un vistoso 5-3.
La gara sarà diretta da una terna pesarese e cioè dall’arbitro Riccardo Latuga e dagli assistenti Francesca Chiara De Martino e Alessio Basili. Il sig. Latuga ha diretto in Eccellenza, campionato 2023-24, Castelfidardo – Civitanovese (1-1), 11ª andata; Montegiorgio – Civitanovese (1-2), 8ª ritorno.