Cluentina: Massaccesi, Mancini L., Scoccia, Marcantoni, Squarcia, Porfiri, Gianfelici, Tomassini, Montecchia, Mancini A., Messi. A disp.: Aquinati, Menghini, Giustozzi, Pianelli, Giulianelli, Sopranzetti, Trobbiani, Cammertoni, Rogani. All.: Pietro Canesin.
Civitanovese: De Marzio, Sabatel, Ruggeri, Balloni, Mariani, Visciano, Salvucci, Perfetti, Chonopyschuk (Russo), Gesuè, Gragnoli. A disp.: Bonaiuto, Fazion, Renzi, Smerilli, Cordoba, Foresi, Granollers, Bangoura, Russo. All.: Roberto Buratti.
Arbitro: Samira Curia della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvata da Stefano Morganti della stessa sezione di Ascoli Piceno e Marco Giannelli della sezione di Pesaro.
Reti: 27’ st Russo (rig).
La Civitanovese vince a Macerata contro la Cluentina e determinante è stato il rigore trasformata da Russo al 27 del secondo tempo una volta che è subentrato al posto di Chonopyschuk. Non è stata un’impresa facile quella sostenuta dai ragazzi di Buratti e sicuramente positiva in quanto, in attesa della decisione della gara contro il Corridonia, consente di tenere a vista d’occhio l’ Aurora Treia, Maceratese e Monturano che hanno vinto e hanno scavalcato il Chiesanuova che comunque disputerà domani domenica la gara in programma. Per Emanuele Russo, nella foto, è il quinto gol in quattro partite di campionato e Coppa.
A seguire il commento della Civitanovese.
La Civitanovese espugna l’Helvia Recina battendo la Cluentina. Primo tempo equilibrato e povero di emozioni se si eccettua una punizione di Balloni a lato di poco e una traiettoria beffarda finita sul palo destro di De Marzo. Secondo tempo parte con il botto. Apertura di Gesue’che manda in porta il giovane Salvucci che colpisce l’incrocio dei pali. Poi grande battaglia tra le due squadre che provano a superarsi senza creare però tante occasioni. La Civitanovese in questa fase si fa preferire e al 27′ trova il gol. Cross di Balloni per Russo che a due metri dalla porta viene atterrato con un fallo da dietro. Rigore netto anche se ingenuo. Russo trasforma. Nel finale in contropiede Russo e Cordoba falliscono l’occasione del raddoppio. Prima vittoria pesante e iniezione di fiducia per i rossoblùeguire il commento della Civitanovese.