Veregra Street Festival colora Montegranaro: l’arte di strada, colori, suoni e sapori catturano il numeroso
pubblico nazionale ed internazionale
Colori e musica a Montegranaro per la venticinquesima edizione del Veregra Street Festival che dopo l’anteprima civitanovese ha dato ufficialmente il via alla quattro giorni di puro divertimento. Nella giornata di apertura (giovedì 22 giugno) l’arte di strada ha regalato momenti di vera poesia in una serata climaticamente perfetta. Particolarmente suggestiva la performance musicale di The Big Violinist degli Equipe Eventi.
“Sono molto soddisfatto – ha detto il sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi – per come stanno andando le cose. Un bilancio più che positivo per il Veregra Children che ha visto una buonissima partecipazione anche agli spettacoli del pomeriggio e ha fatto registrare il sold out la sera. Pienone anche per l’anteprima del Veregra Street Festival, che ho voluto fortemente a Civitanova. Insomma, Veregra Street si conferma
un’eccellenza con spettacoli di assoluto spessore. Perciò invitiamo tutti a venire a Montegranaro per trascorrere qualche ora in allegria.”
“Per me è stata un’emozione e un onore poter collaborare a questa grande manifestazione che ha all’attivo
venticinque edizioni”. Per Alessandra Levantesi, deus ex machina del Festival, “l’impegno è stato notevole e devo dire però ripagato dal pubblico che sta mostrando di gradire molto i vari spettacoli che fino a domenica 25 giugno animeranno il centro. Tante sono state le novità introdotte quest’anno per dare un volto nuovo alla manifestazione, abbiamo puntato su un tema particolare che è quello del multicolor con la
città completamente invasa da mille colori, mille suoni, mille sapori, perché ci sono anche le locande oltre
allo street food. Abbiamo tantissime compagnie, 64 le esibizioni in quattro giorni comprensivi anche dei
buskers (artisti che si esibiscono a cappello) che arrivano da ogni parte d’Italia proprio per riappropriarci
dello spirito del Festival che è quello di valorizzare l’arte di strada. Insieme agli artisti, musicisti, trampolieri
e giocolieri di strada non mancheranno esibizioni di altissimo livello con compagnie vincitrici di grandi premi
a livello europeo nel settore che offriranno spettacoli originali nel loro genere”. L’ingresso è libero ed è attivo un servizio di bus navetta per raggiungere i luoghi del Festival.