Al via l’edizione 2023 dei Concerti nel Chiostro, organizzati dall’associazione musicale P. A. Conti (associazione arrivata al 41° anno di attività) con la direzione artistica del maestro Bruno Bizzarri. Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino, nella città alta, i concerti si articoleranno anche quest’anno in tre appuntamenti di altissimo profilo artistico.
Andando sul programma, la serata di apertura, lunedì 7 agosto, è affidata all’Ottetto di Fiati dell’orchestra sinfonica Rossini di Pesaro, ensemble nato all’interno della compagine orchestrale per valorizzare il repertorio scritto per questa formazione. I componenti dell’ensemble hanno all’attivo una lunga carriera in ambito cameristico e hanno vinto importanti concorsi in Italia e all’estero; inoltre, affiancano all’attività come membri stabili dell’orchestra Rossini collaborazioni con prestigiose istituzioni. Il programma della serata civitanovese prevede l’esecuzione di due splendidi capolavori composti da due giganti del classicismo musicale viennese: Mozart (Serenata K388) e Beethoven (Ottetto op.103).
Mercoledì 9 agosto, invece, sarà di scena Francesco Di Rosa con l’Ensamble Brancadoro mentre la chiusura del festival è affidata, sabato 12 agosto, a Daria Parkhomenko, giovane pianista, tra le più interessanti della sua generazione.
Informazioni: Teatri di Civitanova, 0733 812936; Ufficio turistico del Comune di Civitanova Marche, 0733 822213.
Prevendita: su CIAOTICKETS.COM e in tutti i punti vendita del circuito; Alla biglietteria dei Teatri, aperta all’Ufficio Iat di piazza XX Settembre il giovedì (17.30/19.30), il sabato (10/12) e al teatro Annibal Caro il venerdì (17.30/19.30).
Biglietteria in loco il giorno dell’evento a partire dalle 20.30. In caso di maltempo i concerti si terranno al teatro Annibal Caro.