CONCORSO LETTERARIO DELL’UNITRE DI CIVITANOVA

Si è tenuta nei giorni scorsi, nel giardino della Pinacoteca Moretti, la premiazione della quinta edizione del Premio Letterario Unitre di Civitanova Marche. Tema del concorso, Carpe Diem. Gli autori premiati sono stati: Paolo Morbidoni di Civitanova Marche (primo classificato); Gianni Pennesi di Corridonia (secondo classificato); Elisa Marchinetti di Noceto (terzo classificato). Hanno inoltre ricevuto una menzione Gian Paola Pintus di Oristano e Marina Trazi di Correggio.
La serata ha visto, tra gli ospiti, Pamela Olivieri (voce recitante) e Fabio Capponi (piano) che hanno i brani vincitori del concorso e le partecipazioni speciali del filosofo Cesare Catà e della cantante Ludovica Gasparri.
I racconti finalisti sono stati valutati dalla giuria degli studenti, composta da alcuni alunni delle classi 3A e 3B del liceo classico dell’IIS Leonardo da Vinci, coordinati dalla loro docente di Lettere, la prof.ssa Maria Grazia Baiocco. La giuria tecnica, che ha selezionato i vincitori, è invece composta dalla prof.ssa Maria Grazia Baiocco, docente di lettere e presidente della giuria, dal prof. Giuseppe Rivetti, docente universitario e dallo scrittore Vittorio Graziosi.
Il premio è organizzato dall’Unitre, Università delle Tre Età, di Civitanova Marche in collaborazione con il circuito delle Unitre nazionali e il patrocinio del Comune e dell’Azienda Teatri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *