CONCORSO NAZIONALE D’ARTE E POESIA  “ LA SPERANZA”

Mesi fa il parroco della chiesa S.Giuseppe Operaio, don Andrea Verdecchia, e la presidente della locale UCAI (Unione Cattolica Artisti italiani), Maria Giuseppina Coppola, avevano segnalato alla cittadinanza, l’avvio di un concorso nazionale  di  arte pittorica, scultorea e poesia sul tema “ La Speranza”, che ha avuto due fasi: la prima, l’esposizione delle opere d’arte nella chiesa partecipante  e alla conclusione della rassegna una commissione di esperti ha selezionato le opere da inviare a Roma per quello che sarà la fase conclusiva del concorso nazionale.
La risposta è pervenuta ieri e l’attivissima sig.ra Coppola ha subito riferito gli esiti della simpatica rassegna e il suo valore culturale.
“Cari artisti buongiorno – ha segnalato la prof.ssa Coppola -. Sono arrivati i risultati del concorso nazionale e le opere sono state esaminate e valutate dai   Giudici Nazionali nelle persone di: Don Luca Franceschini, Yasuko Ido, Gioia Maria Aloisi, Fabio Cuffari, Giovanni Raffa, Gabriele Vicari.
Per quel che ci riguarda sono stati selezionati per il nostro ambito regionale: Angela Mazzanti per la poesia, Luigi Iacone per la fotografia e Angela Valentini per la scultura. Sono molto soddisfatta  per questo risultato, ma consapevole delle vostre capacità mi aspettavo qualche  riconoscimento in più , in particolare per la sezione pittura,  per la sezione musica e per la sezione fotografia. Ad ogni modo sono orgogliosa, grata e riconoscente ad ognuno di voi, artisti selezionati e non selezionati, così come verso gli artisti che hanno partecipato alla mostra allestita per l’occasione in chiesa, perché sono consapevole della passione che vi ha mesi sin dall’inizio assieme alla creatività, alla capacità e l’acutezza interpretativa attorno al  tema proposto, “La Speranza”.
Alla suddetta segnalazione, la risposta immediata di don Andrea Verdecchia: “Congratulazioni a tutti gli artisti – ha segnalato il giovane parroco –  che si sono messi in gioco è un ringraziamento alla presidente Pina per aver coordinato le varie fasi del concorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *