CONFLITTO E GESTIONE DELLE SITUAZIONI CRITICHE.

Alla cerimonia di consegna degli attestati erano presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore Barbara Capponi e il consigliere regionale Pierpaolo Borroni Si è concluso nei giorni scorsi il ciclo di lezioni sull’autodifesa basato sull’innovativo metodo Mas (movimento, azione sorpresa), a cura della società Mastery, sotto la direzione dell’head master Remo
Grassetti. Al corso, organizzato e finanziato in sinergia tra Commissione Pari opportunità della Regione Marche e l’Assessorato Pari opportunità del comune di Civitanova Marche, con lo sportello Informadonna, al centro civico di Santa Maria Apparente, hanno partecipato 54 donne, dai 14 ai 60 anni.
“Una sinergia di donne ha visto nascere un progetto a ricaduta concreta su molte altre. Come Assessorato e Sportello Informadonna abbiamo voluto sposare la bella intuizione della Commissione regionale, formando decine di persone ad una prevenzione delle emergenze legate a conflittualità di vario tipo. Ringrazio il direttore Grassetti con tutto il suo team, l’avvocato Tizzi e la presidente Vitturini,
con l'intera Commissione regionale, per il lavoro di squadra che ha reso possibile una formazione fattiva a misura di tutte” – dichiara l’assessore di pertinenza Barbara Capponi.
Alla cerimonia di consegna degli attestati, erano presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore Barbara Capponi e il consigliere regionale Pierpaolo Borroni, i quali hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, che ha permesso alle partecipanti di acquisire preziose conoscenze utili a prevenire i conflitti, gestire le situazioni critiche, rafforzare autostima e autocontrollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *