CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE A CIVITANOVA: 36 PATENTI RITIRATE

Dopo le richieste dei residenti del centro, che chiedevano maggiore sicurezza come nel weekend precedente, polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale hanno risposto schierando un numero significativo di pattuglie. Anche agenti in borghese e un camper specializzato della polizia di Stato hanno contribuito alle operazioni di controllo.

Le forze dell’ordine hanno identificato 74 persone e controllato 52 veicoli. In totale, sono state ritirate 36 patenti: 34 per guida in stato di ebbrezza e 2 per guida sotto l’effetto di droghe. Tre auto sono state sequestrate per guida con un tasso alcolemico superiore a 1.5 g/l e una donna è stata sorpresa al volante con la patente revocata. Complessivamente, sono state contestate 39 infrazioni con la decurtazione di 410 punti patente.

Nel report ufficiale, la Questura di Macerata ha confermato che non ci sono stati episodi di violenza o vandalismo. Questi servizi, predisposti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Isabella Fusiello, proseguiranno nelle prossime settimane per garantire la sicurezza della movida civitanovese e di chi desidera vivere il sabato sera in serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *