Il secondo turno della fase a gironi della Coppa Italia, prevede per mercoledì 22 settembre, alle ore 15,30, la trasferta della Civitanovese a Monturano, formazione che nel turno precedente, per sorteggio, ha osservato il riposo. L’altra formazione del girone n. 10, dove le due squadre sono inserite, la Futura 96, per via del pareggio ottenuto al Polisportivo sarà di nuovo impegnata, questa volta in casa, mercoledì 13 ottobre , contro il Monturano Campiglione, nome completo della formazione allenata da Adolfo Rossi che riporta anche il nome della frazione di Fermo.
Proprio dopo la disputa delle gare del 13 ottobre, in base alle classifiche che scaturiranno nei dodici gironi iniziali, si conosceranno i nomi delle dodici squadre che accederanno ai quattro triangolari previsti. Seguiranno poi le semifinali e la finale. Un cammino lungo e impegnativo da non trascurare.
Per la Civitanovese solo vincendo a Monturano potrebbe avere la possibilità di passare il turno sperando anche di poter contare, eventualmente, in caso di parità di punteggio, nella migliore classifica “avulsa”, o addirittura , persistendo la parità di punti, nel favorevole esito del sorteggio. Situazioni che appaiono difficili, ma pur sempre possibili.
Nei rossoblu sarà forzatamente assente Chornopyschuk che deve scontare un turno di squalifica per via del “rosso” rimediato nelle battute finali della gara contro la Futura 96, nella prima di Coppa. Per il resto, l’allenatore Roberto Buratti potrà fare le scelte giuste per affrontare una trasferta sicuramente impegnativa.
La gara sarà diretta da Luca Pasqualini della sezione di Macerata, coadiuvato da Giacomo Iello e Mattia Gasparri di Pesaro. Il sig. Pasqualini ha diretto la gara Futura 96-Civitanovese (2-1) deell’unica gara della stagione 2020-21.
AGGIORNAMENTO
si gioca alle 20,30. Chiedo scusa ma la variazione dell’orario è stata amessa dal Comitato Regionale nella tarda mattinata di lunedì 20 due giorni prima della gara per cui ho ritenuto che l’inizio fosse quello previsto delle 15,30.
Si gioca alle 20,30. Chiedo scusa ma la variazione dell’orario è stata emessa dal Comitato Regionale nella tarda mattinata di lunedì 20 due giorni prima della gara per cui ho ritenuto che l’inizio fosse quello previsto delle 15,30.