COPPA ITALIA PROMOZIONE: 12 GIRONI

Domenica 5 settembre parte in Promozione, come negli altri campionati dilettantistici regionali, la Coppa Italia e le 36 squadre dei due gironi A e B sono state suddivise in dodici girone da tre squadra. La squadra che riposerà nella prima giornata è stata determinata per sorteggio a cura del C.R. Marche, così come quella che disputerà la prima gara in trasferta. Riposerà nella seconda giornata la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. Nella terza giornata si svolgerà la gara che vedrà impegnate le due squadre che non si sono incontrate e giocherà in casa quella che ha disputato la precedente gara in trasferta. Sarà promossa al turno successivo la squadra prima classificata di ogni girone.
Per il turno successivo verranno predisposti 4 triangolari composti: Triangolare A – Vincenti 1°, 2°, 3° girone; Triangolare B – Vincenti 4°, 5°, 6° girone; Triangolare C – Vincenti 7°, 8°, 9° girone;
Triangolare C – Vincenti 10, 11, 12° girone. Poi ci sarà il programma finale.
La Civitanovese, per quanto riguarda l’iniziale fase, è stata inserita nel girone n.10 unitamente a Furura 96 e Monturano e il primo incontro lo sosterrà al Polisportivo sabato 4 settembre (inizio ore 15,30) contro la Futura 96. Singolare coincidenza: la formazione di Capodarco ha battuto in casa i Rossoblu per 2-1 nell’unica gara che si è disputata nello scorso campionato, poi sospeso, sebbene fosse stata superata inizialmente dalla Civitanovese da una rete di Russo poi raggiunta con un rigore di Cingolani e il raddoppio di Muraro. Acqua passata.
Le successive gare sono in programma mercoledì 22 settembre e il 13 ottobre.
Per quanto riguarda il campionato, del quale ancora non si conosce la composizione dei due gironi, l’inizio è previsto domenica 12 settembre.
Un rapido accenno ai due successi ottenuti dalla Civitanovese di Profili nel campionato 2017-18: dalla 1. a categoria alla Promozione e Coppa Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *