Il programma predisposto dal Comitato Regionale, aveva previsto la disputa delle gare di andata e ritorno delle semifinali di Coppa Italia della Promozione Regionale, alle quali sono pervenuti gli abbinamenti: Cagliese – Vigor Castelfidardo, del girone A, e Civitanovese – Atletico Centobuchi, del girone B.
Le date previste erano quelle del 1° marzo per l’andata e 15 marzo per il ritorno, ma per quanto riguarda l’abbinamento Civitanovese – Atl. Centobuchi c’è stato lo spostamento della data di effettuazione ai giorni 8 e 22 marzo.
Per quanto riguarda la Civitanovese, il cammino in Coppa l’ha vista superare il Trodica nei sedicesimi di andata e ritorno (1-1/4-1), la Cluentina negli ottavi (2-1), il Potenza Picena nei quarti (4-0), mentre l’Atl.Centobuchi nelle stesse scadenze ha superato il Grottammare (2-3 / 2-7), Il Monticelli (1-2) e il Monturano (0-3).
Nelle sei partite disputate in Coppa, i rossoblù hanno segnato 11 reti con: Garcia (3), Paolucci e Mandolesi (2), Galli, Greco, Rapagnani e Ruggeri jr (1).
Le vincenti delle semifinali si disputeranno la Coppa Italia nella finale del 12 aprile che si effettuerà in campo neutro, ancora da definire. Non ci sono in ballo promozioni, ma la consegna della Coppa alla vincente e la medaglia ai giocatori: forse qualche merito nel possibile ripescaggio (v.d.s.)