Il punto della Civitanovese con Daniele Maria Angelini
Dottor Angelini, cosa è successo ieri allo stadio?
Sono caduti dei pezzi di intonaco nella tribuna centrale, fortunatamente non c’erano persone, altrimenti avrebbero potuto ferire chi stava assistendo nella tribuna VIP. Oggi ci sarà il sopralluogo dell’ingegnere capo del Comune e del geometra Ulderico Montevidoni per conto della società. Speriamo sia un problema leggero, così da poter sistemare l’intonaco rapidamente e poi prevedere quei lavori strutturali che stiamo aspettando da troppo tempo. Lo stadio deve essere una priorità.
Veniamo a sabato, soddisfatto della vittoria con l’Ancona?
Con l’Ancona, la Civitanovese ha fatto una partita eccezionale, era nell’aria. Sono stati tutti bravi, voglio evidenziare la prestazione della difesa, con un superlativo Diop e un ottimo Passalacqua. E poi, il guizzo del nuovo attaccante Bevilacqua, giovanissimo di scuola Atalanta, che ha subito dimostrato le sue qualità con il gol. Questo giovane dovrebbe andare alla Lucchese in Serie C a gennaio, ma contiamo di trattenerlo. Vedremo nel prosieguo.
Che clima si respira oggi in casa Civitanovese?
Il clima è molto buono. Ieri sera c’è stata una pizzata all’Alta Marea al Cuore dell’Adriatico, dove abbiamo toccato con mano l’entusiasmo. La vittoria contro l’Ancona ha dato fiducia e slancio a tutto l’ambiente: giocatori, dirigenti e tifosi. Questo slancio è utile per affrontare il campionato, a partire da mercoledì alle 18:00, quando affronteremo il Castelfidardo, un primo scontro salvezza che è alla nostra portata.
Ma qual è l’obiettivo della Civitanovese in questo campionato di Serie D?
Il nostro obiettivo è la salvezza, evitando i play-out. Per il primo anno in Serie D sarebbe un risultato importante. Questo campionato vede squadre molto strutturate come Sambenedettese, Chieti e Aquila, che investono cifre considerevoli. La Civitanovese è una squadra forte e cresciuta atleticamente, perché in questa categoria la prestazione atletica è decisiva. Siamo sempre sul mercato e abbiamo già due nuovi innesti: Esposito, fantasista, e Capece, centrocampista, che domenica è rimasto in tribuna per un risentimento muscolare.
Cosa vi aspettate dagli ambienti della città?
Siamo molto motivati e ci aspettiamo un aiuto dagli imprenditori del territorio, oltre a un maggior numero di abbonamenti. Finora sono circa 300, ma con 100 € si può prendere un abbonamento e stare vicini alla squadra. Penso a San Benedetto, che fa 4000 abbonamenti, ma lì c’è un’altra storia e un altro radicamento. Ci aspettiamo anche un sostegno da parte del Comune, che può agire tramite l’Atac, come avviene in tante altre città. Infine, ci tengo a ringraziare tutti i tifosi per la loro passione e tutte le attività economiche che hanno scelto di supportarci.
Dalle foto si evidenzia tutta l’incuria della copertura in quanto da parecchio tempo che ci sono infiltrazioni d’acqua… non è che i cedimenti avvengono per caso.. Altra promessa mantenuta