CROLLO DI CALCINACCI AL POLISPORTIVO, I CONSIGLIERI PD DENUNCIANO IL SILENZIO DEL SINDACO

A cinque giorni dal crollo di calcinacci sulla tribuna del Polisportivo, i consiglieri comunali del PD Francesco Micucci, Lidia Iezzi e Yuri Rosati esprimono il loro disappunto per l’assenza di risposte da parte del sindaco che mentre continua a pubblicare altri comunicati e foto, spiegano i consiglieri, non ha ancora fornito alcuna informazione sui tempi e sulle misure di sicurezza per la tettoia della tribuna, che rimane chiusa ai tifosi della Civitanovese.

L’episodio non è isolato: già in passato, infatti, erano stati necessari interventi di ripristino nella tribuna centrale, precisamente nel settore ospiti, suscitando ora interrogativi sulla validità delle certificazioni di sicurezza. Il presidente della Civitanovese, Profili, in un’intervista al Resto del Carlino, ha dichiarato di non essere stato informato ufficialmente sulla situazione, alimentando il malcontento.

I consiglieri PD hanno così richiesto formalmente al Comune una serie di documenti, tra cui il calendario dei sopralluoghi dell’ufficio tecnico comunale, le relazioni tecniche degli interventi eseguiti sulla tettoia negli ultimi cinque anni, la documentazione sul recente distacco di calcinacci e la corrispondenza tra l’ufficio tecnico e l’assessorato ai Lavori Pubblici relativa alla sicurezza delle strutture del Polisportivo.

“La mancanza di comunicazione da parte del sindaco e dell’amministrazione è inaccettabile. Occorrono trasparenza e misure rapide per garantire la sicurezza dei cittadini e dei tifosi,” concludono i consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *