DA MISTER MARINELLI A GAETANI, “ECCO LA MIA “NUOVA REAL”

angelogaetanidi Emanuele Trementozzi
La Real Citanò da circa due settimane ha un nuovo Mister, Angelo Gaetani. Classe ’85, è l’allenatore più giovane del girone e ha colto con grande entusiasmo questa nuova avventura.Salve Mister. Lei, sebbene da poco alla guida, non è un volto nuovo nella squadra.
Salve a tutti. In effetti sono stato tra gli artefici della nascita di questa società nel 2009 e fino alle due giornate precedenti ho ricoperto il ruolo di vice del vecchio Mister Martinelli.

E ora questa bella responsabilità. Preoccupato o stimolato?
Sicuramente stimolato, non ci sono dubbi. Ho avuto modo di crescere nell’ombra come vice e ho colto questa occasione senza pensarci più di tanto. Mi prendo le mie responsabilità e sono certo di potercela fare.

Le prime due gare sotto la sua guida sono state all’insegna della perfetta parità. Una rete segnata e una subita, una vittoria e una sconfitta. Quali le impressioni?
Abbiamo dimostrato di poter crescere simultaneamente. Ci sono stati degli errori ma anche dei passi avanti nel gioco. Abbiamo giocato maggiormente palla a terra e cercato la costruzione dell’azione. Ma soprattutto contro la Nuova Libertas non siamo stati cinici sotto porta e siamo stati puniti da una rete per altro irregolare. Questo è il calcio, ma sono moderatamente soddisfatto di come sta procedendo il mio nuovo incarico.

Mister, come sono andate realmente le cose riguardo l’esonero di Martinelli?
So per certo che c’è stato un pranzo con la dirigenza che ha sancito la fine del rapporto. La squadra non lo seguiva nei suoi dettami tattici e purtroppo anche chi giocava titolare ha mostrato delle remore. Ma fare nomi non sarebbe corretto. Per questo la dirigenza ha deciso di sostituirlo e ho avuto l’onere e l’onore di essere scelto come suo successore.

Quali sono le sue idee in merito al modulo di gioco?
Sicuramente passeremo dal vecchio 4-4-2 al nuovo e più offensivo 4-2-3-1, centrando molto il nostro gioco sulle verticalizzazioni e gli inserimenti degli esterni. La squadra già sta recependo questo nuovo modo di scendere in campo.

Mister Gaetani, tecnico giovane per una squadra di giovani. Il futuro è assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *