DALLA PROVINCIA DI MACERATA UN’OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI TRA I 16 E I 18 ANNI CHE HANNO ABBANDONATO LA SCUOLA

Un’opportunità di formazione professionale, spendibile in tutta Europa, per i giovani tra i 16 e i 18 anni che hanno abbandonato la scuola.
La offre la Provincia di Macerata finanziando, con risorse del Fondo sociale europeo, due corsi per il conseguimento della qualifica di operatore dell’abbigliamento e di operatore ai servizi di vendita della grande distribuzione organizzata.
La Provincia finanzia, inoltre, una terza azione formativa per la qualifica professionale di operatore meccanico. Tutti e tre i percorsi sono biennali e gratuiti: il primo è gestito dal Centro Moda Tessile di Potenza Picena, il secondo dall’Istituto Tecnico Commerciale “F. Corridoni” di Civitanova Marche, il terzo dall’Istituto tecnico industriale “E. Mattei” di Recanati.
Possono partecipare i giovani che hanno assolto all’obbligo d’istruzione e che abbiano frequentato almeno un anno di scuola media superiore.
Per presentare le domande relative ai primi due corsi c’è tempo fino al 20 aprile, mentre la scadenza per il corso di operatore meccanico è fissata al 18 maggio. Gli avvisi sono consultabili sui siti www.centromodatessile.it, www.itcgcorridoni.gov.it, www.ismatteirecanati.it, www.ismatteirecanati.it, dai quali si potranno acquisire le informazioni utili a valutare questa possibilità che consente, fra l’altro, anche di riprendere, successivamente, il percorso scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *