Domenica 20 giugno, alle ore 16,30, nello storico stadio Carotti di Jesi, si svolgerà la finale del campionato regionale di Eccellenza che ha caratterizzato una stagione, nelle altre categorie minori, il quasi totale stop dal momento che si è svolta solo la prima gara.
Di fronte la Forsempronese 1949 SD ARL – Porto d’Ascoli SRL vincitrici dello spareggio che ha riguardato i due girone di sei formazioni che hanno aderito al mini campionato di riserva.
La gara avrà la durata dei previsti 90 minuti e in caso di pareggio si svolgeranno due tempi supplementari di 15 minuti. Se permarrà la parità, si procederà ai calci di rigore. La vincente avrà la possibilità di iscriversi al Campionato di Serie D.
Nel comunicato ufficiale n. 117 del 15/giugno scorso non è stato comunicato dalla Lega il numero degli spettatori ammessi e la ripartizione dell’incasso. Negli spareggi la ripartizione era del 65% per la formazione ospitante e 35% per quella ospitata. In questo caso la ripartizione degli ingressi dovrebbe essere identica, salvo eventuale rimborso alla Lega. Gli spettatori, in base alle norme che conosciamo, saranno ammessi nella misura del 25% dei posti disponibili per un massimo di mille.
L’ultima giornata degli spareggi è costata cara alla Atletico Gallo Colbordolo, in quanto oltre eliminazione dello spareggio finale, per la sconfitta di 2-1 nei tempi supplementari in casa del Porto d’Ascoli per 2-1, ‘ stata sanzionala con una multa di € 460 di multa, da pagare sollecitamente, per “insulti ne minacce” dei propri sostenitori. Il nome dell’arbitro si conoscerà domani mattina, giovedì.
Infine, si è aperta l’iscrizione ai vari campionati, Nell’Eccellenza le formazioni che hanno diritto sono 18, massimo 16 in caso di qualche defezione, (vedi Anconitana), mentre nella Promozione ai nastri di partenza nei due gironi saranno 18 ciascuno.
Aggiornamento
Dirigerà l’incvontro Abdelali Sabbou della sezione di Fermo, che si avvarrà della collaborazione di: Riccardo Eleuteri della stessa sezione di Fermo e Federicio Sannucci di quella di Macerata.