Il Rotaract Club La Marca ha recentemente dimostrato il proprio impegno verso la sicurezza e la salute dei più giovani con una generosa donazione alla scuola di Sant’Agostino. I fondi saranno utilizzati per finanziare corsi di formazione di primo soccorso per oltre 10 operatori scolastici e per garantire la manutenzione dei DAE (Defibrillatori Automatici Esterni) presenti in tutto il plesso scolastico.
Francesco Frattaruolo, socio del Rotaract Club, ha sottolineato come questa iniziativa sia stata fortemente voluta da tutto il gruppo Rotaract. “Teniamo alla salute dei bambini,” ha dichiarato Frattaruolo, “ed è fondamentale che insegnanti e operatori scolastici siano adeguatamente formati, perché non si sa mai cosa può accadere. È giusto che ci sia una preparazione adeguata per prevenire e affrontare eventuali emergenze.”
Il presidente Dario Francesco Pinna ha così concluso: “Grazie alla formazione il personale scolastico sarà preparato a intervenire prontamente in situazioni di emergenza e la manutenzione dei DAE garantirà la loro efficienza continua. Vogliamo creare un ambiente scolastico più sicuro per ogni studente e membro del personale, riteniamo che sia un diritto di tutti. È un orgoglio per noi del Rotaract Club La Marca offrire questo sostegno alla comunità civitanovese.”
La Dirigente Scolastica Gloria Gradassi ringrazia Il Rotaract a nome di tutta la comunità scolastica per Il generoso gesto di solidarietà e per la sensibilità dimostrata su un tema importante per la sicurezza e la salute. “È davvero apprezzabile che questo gesto provenga da un gruppo di giovani” afferma la Dirigente, “ a testimonianza dell’attenzione che in alcuni e positivi casi come questo, le giovani generazioni siano attente anche a questioni sostanziali come Il benessere e la prevenzione”.
Grazie e buon lavoro.
Nella foto (da sinistra): Carolotta Lolli, la dirigente Gloria Gradassi e Franc esco Frattaruolo.