ECCELLENZA 2023-24:  UNA BELLA SFIDA REGIONALE

Con la promozione del Fossombrone in serie D (la gara di ritorno di ieri contro la Gazzanese è stata vinta per 2-1), si può ritenere conclusa la fase di predisposizione del campionato di Eccellenza della prossima stagione 2023-24, che prevede una bella sfida fra importanti centri regionali.
Il girone unico dovrebbe rimanere di 16 formazioni come lo è stato anche nella stagione precedente che sarà composto da due formazioni retrocesse dalla serie D (Tolentino e Montegiorgio), tre promosse dalla Promozione Regionale ( K.Sport Momtecchio, Civitanovese e Urbania) e le undici formazioni che hanno composto il girone della passata stagione e che sono, in ordine alfabetico:  Atletico Gallo, Azzurra Colli, Castelfidardo, Chiesanuova, Jesina, Maceratese, Montefano, Sangiustese, Osimana, Urbino e Valdichienti.
Tutto sommato un campionato di estremo interesse e che vede la Civitanovese impegnata nel predisporre l’organico e in tale direzioni sono state ufficializzate le conferme di: Ballanti, Visciano, Ruggeri jr, Giordani, Tempestilli e Wali, in attesa di notizie il provino addirittura in seno alla Salernitana di  Cosignani, Mangiacapre e Giannini. Non confermati: Rapagnani, Ruggeri sr e Greco, ai quali la Società ha rivolto un forte gratitudine.
Da tenere presente che ci rimetteremo solo alle notizie che la Civitanovese formulerà in via ufficiale , tenendo presente che i i fuori quota del prossimo campionato di Eccellenza saranno solo due:  uno nato dopo 1.1.03 e un altro dopo 1.1.04. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *