ENTRA NEL VIVO IL FESTIVAL DEI RAGAZZI

Dopo il taglio del nastro di giovedì 29 giugno, con una serata che ha visto grande affluenza e grande entusiasmo, prosegue fino a domenica la settima edizione di Io Desidero, il contenitore che attiva in modo diverso forme di promozione e prevenzione sociale dando palco e megafono ai ragazzi.
Le serate sono nello spazio all’esterno del cine-teatro Cecchetti dalle ore 21. Oggi, venerdì 30 giugno, viste le previsioni mettevo incerte, l’evento è spostato al cinema Conti, a San Marone.
Il programma di domani, sabato 1° luglio, prevede la conduzione di Lavinia Bianchi e Francesco Puggioni e le live painting performance del fumettista Lorenzo Scipioni e di Mauro Mosca. Dopo la musica con la Zona 14 Spazio Hip Hop, interverrà il gruppo giovani della Croce Verde di Civitanova e Mamma esco a fare due passi, la social radio promossa da Agenzia Nazionale Giovani – ANG e Ambito Territoriale Sociale 19. Poi, verrà presentato il docufilm Tra le macerie. Sfruttamento lavorativo e infiltrazioni criminali nei cantieri Sae, che tratta degli episodi di caporalato e subappalti illeciti emersi nei cantieri della ricostruzione post sisma in provincia di Macerata nel 2016. La pellicola è nata da un progetto dell’università di Macerata, in sinergia con Libera Macerata, Officina Universitaria ed Elsa Macerata. Quindi il clou della serata, con Parole di Faber, un tributo a Fabrizio De André.
Ricordiamo invece il programma di oggi, venerdì 30 giugno, con la serata che sarà condotta da Noel Ferrini e Massimiliano Follenti e le street art performance saranno curate dal fumettista Diego Martini e da Mauro Mosca. Dopo l’intervento musicale del Palco Laboratorio Musicale, spazio alla cantante Greta Palmieri e alla rock band Wet Floors. Special guest sarà lo spettacolo La famiglia Mirabella della compagnia Il Teatro Viaggiante, un curioso show in cui una famiglia fa uno spettacolo per famiglie.
Domenica 2 luglio, ultimo giorno di programmazione, spazio tra tutti a: la fumettista Sted (Stefania Lancia); le autrici Claudia Casisa e Francesca di Paolo; il cantante Giovanni Neve; l’atleta e scrittrice Margherita Forconi; l’insegnante Giulia Trussardi; l’insegnante e psicologa Benedetta Santini.
Foto di Luigi Gasparroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *