“240 domande presentate, bando chiuso da quasi 2 mesi, ma ancora la commissione non si riunisce per valutarle: perché?” A chiederlo è Francesco Micucci capogruppo Pd.
Micucci ci dice che: “due graduatorie sono in attesa come in attesa sono centinaia di cittadini per l’assegnazione di numerosi alloggi, pronti o pronti a breve: la graduatoria per gli affitti agevolati e quella per l’edilizia popolare.
Dopo aver ritirdato inspiegabilmente la composizione della commissione, slittata d ottobre 23 a marzo 24, ora la stessa commissione stenta a riunirsi: perché? I rappresentanti dell’Erap infatti ad oggi non sono stati mai convocati e non se ne comprendono i motivi. Tenendo conto che sono moltissime le domande da analizzare, quando si riuscirà ad arrivare alle consegne degli alloggi con questi tempi elefantiaci?
L’Erap ha già mandato pec di sollecito e chiesto anche un incontro al sindaco per sollecitare l’evasione delle domande, ma ancora tutto tace. Da una settimana ho chiesto attraverso un accesso gi atti eventuali verbali della commissione: Nessun documento ancora consegnato nonostante i 3 giorni previsti per legge! Evidente – conclude Micucci – che non hanno nulla da consegnare perché la commissione non si è mai riunita. Quali possono essere le priorità di un sindaco e di un assessore ai servizi sociali se non quella di assegnare case pronte a famiglie in difficoltà?
Misteri dell’amministrazione Ciarapica…”