ESONERATO L’ALLENATORE, A BREVE SI SAPRÀ A CHI VERRÀ AFFIDATA LA SQUADRA

È la dura legge del calcio: quando una squadra non funziona e ripete gli stessi errori ogni domenica, l’allenatore paga le conseguenze. Così è stato al termine della partita contro la Recanatese, in cui la Civitanovese ha perso ancora una volta in maniera beffarda negli ultimi minuti di gioco.

È scoppiata una forte contestazione da parte dei tifosi nei confronti della società, criticando le scelte fatte nell’acquisto dei giocatori e chiamando in causa anche il direttore sportivo. La delusione, fortissima, si sta ormai trasformando in reazioni e proteste sempre più accese.

Non poteva che pagarne le conseguenze l’allenatore Alfonsi, che la società, viste le circostanze, ha deciso di esonerare. Il comunicato ufficiale sottolinea come Alfonsi non abbia avuto la sensibilità di dimettersi al termine della gara. La squadra è stata affidata temporaneamente ad Andrea Mercanti (nella foto), tecnico delle giovanili.

Tuttavia, sembra probabile che qualche contatto con altri allenatori ci sia già stato, data la criticità della situazione. Nelle prossime ore si attende l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Diversi sono i nomi che circolano, ma sarà necessario aspettare il comunicato della società per sapere chi sarà chiamato a guidare la squadra.

Il nuovo tecnico dovrà mettersi subito al lavoro, poiché la Civitanovese è attesa da impegni importanti, e la classifica sta diventando sempre più preoccupante. Speriamo che questa scossa, questo cambiamento, possa riportare non solo fiducia nell’ambiente, ma soprattutto i punti necessari per garantire la permanenza della Civitanovese in Serie D, almeno per questo campionato.

 

Comunicato ufficiale della Civitanovese

La Civitanovese, attendendosi a fine gara le dimissioni di mister Sante Alfonsi che non sono pervenute, dopo un summit societario comunica di averlo sollevato dalla guida tecnica della prima squadra.

La Società lo ringrazia del lavoro fin qui svolto e del campionato vinto nella scorsa stagione, augurandogli le migliori fortune.

Temporaneamente la guida tecnica della prima squadra viene affidata a mister Andrea Mercanti, allenatore della Juniores Nazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *