In occasione dell’inaugurazione della nuova edizione di Essenze femminili in Arte, è in programma il concerto DonnArmonia, un galà di giovani talenti della regione. L’appuntamento, in collaborazione con Pro Loco Civitanova Alta, Civitanova Classica e Unitre, è in programma sabato 8 marzo alle 17.30 allo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Alta, ad ingresso libero.
Ad esibirsi saranno delle straordinarie giovani musiciste: la pianista Francesca Di Emidio, Maria Olimpia Renna, soprano, accompagnata al pianoforte da Caterina Dionisi. Tutte e tre studiano al Conservatorio Rossini di Pesaro. Insieme a loro, anche le quattro flautiste del Quartetto F.A.T.A., Lucia Paccamiccio, Marta Montanari, Alessandra Petrini e Elisa Ercoli, tutte brillantemente diplomate nei più importanti conservatori italiani.
L’appuntamento è inserito nel cartellone di Civitanova Classica Piano Festival, giunto alla diciassettesima edizione, in un evento che vuole scaldare i motori in attesa di aprire ufficialmente la rassegna a maggio, con un grande concerto sinfonico.