Dopo il successo in termini di visibilità, dibattito e partecipazione della festa regionale di Pesaro, continua l’estate militante del Partito Democratico. Domani, mercoledì, aprirà i battenti la 2ª festa dell’Unità itinerante della provincia di Macerata, che si svolgerà per tutto il mese di settembre in 12 giorni e toccherà 10 comuni della provincia.
Sarà l’occasione per continuare la raccolta delle firme per il referendum contro l’autonomia differenziata, per la proposta di legge sul salario minimo e per dibattere su argomenti al centro del dibattito politico nella nostra provincia, quali lavoro, sanità, scuola, acqua, rifiuti, ricostruzione, Next Generation EU. Saranno presenti la parlamentare Irene Manzi, il Consigliere regionale Romano Carancini e diversi rappresentanti nazionali del Partito Democratico.
L’evento inizierà con il Pd di Potenza Picena il 4 settembre. Il 5 settembre sarà la giornata dei Giovani Democratici (GD) a Macerata (Sasso D’Italia), e si continuerà il 6 e il 7 settembre sempre con il Pd di Macerata al Sasso D’Italia.
.
Le successive tappe saranno: il 13 settembre a Recanati, il 15 settembre a San Severino, il 20 settembre a Civitanova Marche, il 21 settembre a Cingoli e Matelica, il 26 settembre a Tolentino, il 28 settembre a Corridonia e il 29 settembre a San Ginesio.
Ok