Dal 31 ottobre al 2 novembre, il ristorante La Mexicana a Civitanova Marche celebrerà Halloween e la Día de los Muertos, tradizionale ricorrenza messicana in onore dei defunti. Con questa iniziativa Karla Hernandez, chef e proprietaria del locale aperto nel 2021, vuol far conoscere in Italia le tradizioni e i sapori autentici del suo Messico.
Per queste tre giornate, La Mexicana si trasformerà in un luogo colorato e festoso, arricchito da decorazioni tipiche e figure ispirate al Día de los Muertos, come i celebri teschi decorati. Gli ospiti potranno gustare piatti iconici della cucina messicana come tacos, burritos, nachos e quesadillas, accompagnati da cocktail come la Margarita, che sarà la protagonista dei drink, oltre a birre messicane e italiane.
La festa raggiungerà il suo culmine sabato 2 novembre con un programma speciale che prevede musica dal vivo, un DJ set e balli tipici messicani. Per i più piccoli (e per chi ama i travestimenti), sarà disponibile una truccatrice che trasformerà i volti dei partecipanti con i disegni colorati e affascinanti tipici del Día de los Muertos.
Tra tradizioni e sapori autentici, La Mexicana offre un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere messicane, unendo il divertimento di Halloween all’emozione della celebrazione messicana.
Da domenica a giovedì
18:00 – 23:00
Venerdì e sabato
18:00 – 2:00
Chiuso Lunedì
Aperitivi, cena e dopocena
Promoredazionale