FILOSOFARTE: DOPPIO APPUNTAMENTO

Doppio appuntamento con la rassegna culturale Filosofarte. Venerdì 13 dicembre alle ore 19, presso il Vecchio Caffè Maretto di Civitanova Marche, Michele Cesari, insieme a Gianluca Crocetti, ideatore della rassegna, presenta il suo ultimo libro “Per la vita – storia dinamica di una vita immobile”. Un libro in cui l’autore, tra prosa e poesia, racconta la sua vita di disabile vissuta da “normale”, sempre che la normalità esista, in continue battaglie prima contro il ministero della sanità, che gli ha regalato la sua disabilità, e poi contro il sistema bancario ed una giustizia che discrimina i disabili a favore dei poteri forti; durante la presentazione verranno anche svelati gli sviluppi delle battaglie che Michele Cesari sta portando avanti. Per chi vorrà approfondire le tematiche riportate nel libro al termine della presentazione l’autore si fermerà per un momento conviviale, degustando gli ottimi aperitivi del Caffè Maretto.
Domenica 15 dicembre, alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Civitanova torna il giornalista e conduttore radiofonico della celebre trasmissione “La Zanzara” Giuseppe Cruciani con il suo libro “Via Crux”.
“Due appuntamenti interessanti sul fronte sociale e culturale – ha detto Crocetti – Filosofarte, è un’iniziativa pensata per promuovere il dialogo e la riflessione su temi di grande rilevanza sociale e culturale. Nostro obiettivo è quello di offrire uno spazio per la condivisione di idee e storie che possano ispirare e coinvolgere la comunità”.
Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *